L’importanza delle proteine nella terza età e della loro qualità.

a cura del Biologo Nutrizionista Alessio Deplanu. Grafica by Inkospor Italia e foto di Leonardo Olmi.

Giorgio Olmi sul Passo del Tonale a 91 anni.

Con l’avanzare dell’età la capacità di sintesi proteica muscolare tende a diminuire, soprattutto se associata a scarsa attività fisica. Per questo motivo le linee guida suggeriscono una quota proteica più alta nei soggetti anziani rispetto alle quote suggerite per i più giovani.

Nelle foto sopra Giorgio Olmi 93enne che usa proteinne Inkospor e in E-Bike sul Passo Sella.

A partire indicativamente dai 65 anni, aumenta però anche il fabbisogno di alcune vitamine e sali minerali. La ricerca scientifica ha dimostrato quali contribuiscono maggiormente a mantenere un buono stato, sia nutrizionale sia funzionale, degli individui. È stato recentemente dimostrato che apporti proteici più alti negli over 65 favoriscono:

1 il mantenimento di un buono stato di salute

2 il recupero dalla malattia

3 il mantenimento funzionale nelle persone.

La qualità delle proteine utilizzate è definita dalla capacità di fornire gli amminoacidi necessari per soddisfare i livelli fisiologici di una persona, ed è determinata dalla digeribilità della proteina e dal profilo aminoacidico.

Il prodotto inkospor che soddisfa questa esigenza è PRO 80 Protein Shake.

Il prodotto inkospor che soddisfa questa esigenza è PRO 80 Protein Shake.

PRO 80 500 grammi

  • Ideale per mantenere e/o aumentare la massa muscolare
  • Perfetto per realizzare un pasto sostitutivo 
  • Buone come un dessert
  • Qualità superiore garantita dal punteggio chimico

A questo punto è d’obbligo porsi una domanda, ossia come si determina la qualità di una proteina? Dal suo Chemical Score.

Tanto più è alto questo valore tanto sarà più alta la qualità della proteina stessa. E le etichette di Inkospor lo dimostrano riportando tutti i dati in maniera chiara.

Dando un’occhiata alla grafica qui sotto, possiamo tranquillamente affermare che le proteine prodotte da Inkospor non hanno rivali. Ecco come si determina il profilo aminoacidico:

Ci teniamo inoltre a sottolineare che Inkospor gode di una certificazione Europea DIN EN ISO che non è arrivata per caso! Rigore e serietà, sono infatti le parole d’ordine e due aggettivi che derivano dalla casa madre, la Nutrichem Diät + Pharma con sede a Roth (vicino Norimberga) in Germania, che dal 1977 è un’industria moderna che opera da leader in tutto il mondo nel settore dell’alimentazione clinica, dietetica e della nutrizione sportiva. Da qui ne derivano garanzia, qualità e trasparenza che non fanno temere loro confronti con la concorrenza.

Clicca qui o sotto per vedere il video

Facebook: Inkospor Italia

Instagram: @inkospor_italia

Lascia un commento