
Continua a dominare la stagione di ciclocross, vincendo la sua nona gara consecutiva.

L’ultimo successo è arrivato a Koksijde, durante la quinta tappa dell’X20 Trofée. Van der Poel ha dimostrato la sua superiorità fin dal primo giro, distanziando progressivamente gli avversari più accreditati.


Nove su Nove consecutive
Nove vittorie consecutive in altrettante gare a cui ha preso parte dal 16 dicembre al 4 gennaio: tre in Coppa del Mondo, tre nell’X20 Trofee, due nell’Exact Cross, una nel Superprestige. E’ questo il ‘mostruoso’ ruolino di marcia stagionale del campione del mondo del ciclocross Mathieu van der Poel che ieri si è imposto appunto per la nona volta, piazzandosi al primo posto a Koksijde, dove si è svolto il ‘DuinenCross’, quinta ‘tappa’ dell’X20 Trofee.

Un inizio di stagione record
Van Der Poel non solo ha vinto tutte le nove gare a cui ha partecipato, ma ha anche eguagliato il suo record di miglior partenza di sempre. Il suo obiettivo è ora superare questo record a Zonhoven. Questa striscia di vittorie sottolinea la sua forma dominante e la sua determinazione a rimanere imbattuto.

Wout van Aert al terzo posto
Mentre van der Poel continua a vincere, l’idolo di casa Wout Van Aert si è dovuto accontentare del terzo posto a Koksijde. Nonostante non sia riuscito a interrompere la striscia vincente di van der Poel, van Aert rimane una presenza costante sul podio.


Occhio ai droni e gli agenti in borghese
Da segnalare la presenza sul circuito di droni ed agenti in borghese per evitare il ripetersi di episodi come quello di sabato scorso a Hulst, quando Van der Poel, per l’esasperazione, ha sputato addosso a un gruppo di tifosi belgi che, nel corso dei giri precedenti, lo avevano insultato e ‘bersagliato’ con lanci di birra e urina.

Prossimi obiettivi
Nonostante il suo dominio, van der Poel non si riposa sugli allori. Ha dichiarato di voler migliorare ulteriormente in vista dei Mondiali, con l’obiettivo di raggiungere il picco di forma in primavera. Con la sua attuale forma e determinazione, sembra che van der Poel sia sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi.

fonti: informazione.it / Ansa
foto: Photonews.be
