
Con quella di oggi a Zonhoven in Belgio siamo a 10 vittorie su 10 gare consecutive, e tutte per distacco!

Siamo alla quarta gara di Coppa del Mondo per il campione olandese ed alla sua decima consecutiva. Il Marziano van der Poel (oramai lo possiamo definire così, dato che oltre a sembrare che faccia un altro sport rispetto ai suoi avversari, sembra pure venire da un altro pianeta o addirittura da un altra galassia) parte dalla seconda fila, ma entro metà del primo giro si porta subito in seconda posizione.

Dopo una piccola incertezza durante il terzo giro viene relegato al quinto posto, ma gli basta un colpo di pedale per riportarsi al secondo posto. Quello ideale per stare lontano da eventuali cadute sulle discese di sabbia di Zonhoven e per essere pronto a lanciare l’attacco.
Attacco che avviene al quarto giro dove MVDP comincia a guadagnare minuti su minuti sul gruppo inseguitore. Finisce per fare ancora una volta una gara in solitaria, quattro giri da solo per alzare le mani al termine dell’ottavo ed ultimo giro con quasi un minuto di vantaggio sul secondo.

Assenti Wout van Aert e Tom Pidcock che probabilmente sarebbero stati gli unici a poter tenere un pò più a lungo il passo dell’Extra Terreste Mathieu van der Poel.

Testo: Leonardo Olmi
Photo: Photonews.be / UCI Cyclocross World Cup
