Vi siete mai posti questa domanda?

Ma chi produce gli integratori sportivi?

Testo di Leonardo Olmi e grafica a cura di Inkospor Italia.

Sicuramente voi come noi seguirete da appassionati pagine social legate al ciclismo e vi sarete imbattuti in ambassador, influenzer, pubblicità di aziende, di squadre, di ciclisti pro e amatori che vi bombardano con centinaia di prodotti legati all’integrazione alimentare. Dai gel alle proteine, dalle barrette ai sali minerali, dalle fiale di magnesio e potassio agli amminoacidi ecc. ecc., ma vi siete mai chiesti chi c’è dietro ad un marchio, un nome, una pubblicità, uno striscione o un gonfiabile che trovate alle gare.

Noi ce lo siamo chiesti e a spingerci a farlo è stato anche Benedetto Catinella, Direttore di Inkospor Italia, che da anni rappresenta un nome ed una garanzia dietro ad un marchio, quello di Inkospor Italia. Si perché Inkospor è un brand dietro al quale c’è una grande azienda che ha una lunga storia, un brand che ha le sue basi, oltre che in Italia, anche in molti altri paesi del mondo.

E a questo punto sorge istintiva la domanda: “Ma chi è INKOSPOR?

Ebbene si dietro a Inkospor c’è, come dicevamo sopra, la storia di una vera azienda farmaceutica che nasce in Germania nel lontano 1839 da B-BRAUN, una delle maggiori società medicali e farmaceutiche al mondo con 55.000 dipendenti presente in 64 paesi. Poi nel 1997 nasce (sempre in Germania) la NUTRICHEM Diat +Pharma GMBH, azienda farmaceutica leader mondiale nell’alimentazione alimentare clinica, dietetica e sportiva, che realizza prodotti nutritivi con l’obbiettivo di proteggere, curare e mantenere lo stato di salute della persona. Infine nel 1982 nasce INKOSPOR (Premium Quality Sport Nutrition) leader in Europa nel settore degli integratori sportivi, che propone prodotti specifici per lo sport altamente preformanti e sicuri, studiati per mantenere e ripristinare il perfetto equilibrio psicofisico.

Quindi alla domanda: “Perché scegliere Inkospor?” non si può che rispondere “perché l’azienda produttrice (Nutrichem) è una dei leader mondiali dell’alimentazione clinica”.

Quindi provate a parvi la stessa domanda per altre aziende e brand ed andate a vedere cosa c’è dietro, che esperienza, quale ricerca scientifica, quale garanzie nutrizionali e serietà hanno alle loro spalle e sarete voi a giudicare e decidere se vale la pena usare un prodotto anziché l’altro basandosi solo sulla pubblicità e sul prezzo.

L’importanza dell’ETICHETTA

INKOSPOR è una delle poche aziende, se non l’unica, che dichiara in etichetta sia il Profilo Amminoacidico che il Punteggio Chimico. Le altre lo fanno?

Come ci fa notare da anni il direttore Catinella con la sua battaglia a favore della pubblicità comparativa è il profilo amminoacidico dichiarato in etichetta a determinare la qualità proteica.

Mentre il punteggio chimico è quello che consente al consumatore di determinare la qualità della proteina. Quello di Inkospor è elevatissimo e non a caso è l’unica azienda a dichiararlo in etichetta, domandatevi perché…

La qualità delle proteine utilizzate è definita dalla capacità di fornire gli amminoacidi necessari per soddisfare i livelli fisiologici di una persona ed è determinata dalla digeribilità della proteina e dal profilo amminoacidico.

Come leggere un ETICHETTA?

È il segreto per riconoscere un prodotto valido da uno di scarsa qualità. La prima cosa da tener presente è la qualità proteica della proteina che andrai ad assumere. È il suo punteggio chimico detto CS (Chemical Score) a determinarne la qualità. Ma sull’etichetta è necessario che ci sia anche il profilo amminoacidico completo che è indispensabile per determinarne la qualità tramite il calcolo del punteggio chimico, che Inkospor permette di fare sul proprio sito utilizzando il loro calcolatore elettronico a disposizione anche per fare dei confronti con altre aziende.

Ecco perché, prima di acquistare un integratore alimentare, è sempre molto importante leggere l’etichetta e per quanto riguarda le proteine determinarne la loro qualità che dipende, come abbiamo detto, dal suo “Chemical Score.” Tanto più è alto questo valore tanto più alta sarà la qualità della proteina stessa. E le etichette di Inkospor lo dimostrano riportando tutti i dati in maniera chiara.

Ci teniamo inoltre a sottolineare che Inkospor gode di una certificazione Europea DIN EN ISO che non è arrivata per caso! Rigore e serietà, sono infatti le parole d’ordine e due aggettivi che derivano dalla casa madre, la Nutrichem Diät + Pharma con sede a Roth (vicino Norimberga) in Germania, che dal 1977 è un’industria moderna che opera da leader in tutto il mondo nel settore dell’alimentazione clinica, dietetica e della nutrizione sportiva. Da qui ne derivano garanzia, qualità e trasparenza che non fanno temere loro confronti con la concorrenza.

Web:

Inkospor Italia – Integratori sportivi di qualità

Nutrichem Diät + Pharma

Facebook: Inkospor Italia

Instagram: @inkospor_italia

#IOUSOINKOSPOR #IuseInkospor #amminoacidi #recovery #workhard #instagram #instagood #instaphoto #instagramphoto #leonardoolmi #viscolmi #olmilifestyle #strava #stravacycling #cyclinglife #ciclismo #cyclist #running #ironman #triathlete #Cycling360net #energygel #magnesio #magnesium #amminoacidi #carnitina #mineraldrinks #integratori #sportsupplements

Lascia un commento