
Lo sloveno ha resistito agli attacchi dello spagnolo e di Matteo Jorgenson conservando otto secondi di vantaggio sull’americano.

Il campione sloveno della Bora-Hansgrohe ha chiuso al primo posto classifica finale della corsa francese con appena 8″ sullo statunitense Matteo Jorgenson (Team Visma-Lease a Bike). Nell’ottava e ultima tappa, la Thones-Poateau des Gliers di 160 chilometri, l’americano si è arreso in volata al compagno di fuga, lo spagnolo Carlos Rodriguez (Ineos-Grenadiers). Roglic che ha chiuso al sesto posto con un ritardo di 48″ ma è riuscito a mantenere la vetta della classifica.

L’Ineos Grenadiers ha provato a chiudere, tuttavia è stato Giulio Ciccone (Lidl-Trek) a infiammare la corsa sul Col des Glieres. Un’azione che ha consentito di chiudere sui battistrada, ma che non ha avuto spazio complice il lavoro della Bora-Hansgrohe e della stessa Ineos. A quel punto è partito Carlos Rodriguez in compagnia di Matteo Jorgenson (Team Visma | Lease a Bike) e di Derek Gee (Israel-Premier Tech) trionfando davanti all’americano e con quindici secondi di vantaggio sul canadese, mentre Roglic giungeva con 48 secondi di ritardo al sesto posto davanti a Ciccone. In classifica generale lo sloveno trionfa con otto secondi su Jorgenson e trentasei su Gee, mentre Ciccone deve accontentarsi dell’ottavo posto con 2’54” di ritardo.
fonte: Adnkronos e Sport Mediaset
