
C’era chi diceva ci vorrà qualche gara per prendere il ritmo e invece l’olandese, campione del mondo in carica, vince con un minuto e mezzo di vantaggio a Zonhoven in Belgio.

Al Mathieu van der Poel sono bastate poche curve e un tratto di discesa sabbiosa per superare una ventina di corridori, portarsi al comando e iniziare un assolo incontrastato. L’olandese ha accumulato un vantaggio abissale con apparente facilità, mentre tra tutti gli altri le differenze sono state ridotte ai minimi termini. Il sei volte iridato ha concluso con un minuto e mezzo su Thibau Nys, buon secondo davanti a Jordan Wyseure.

Con una prova di forza quasi imbarazzante nei confronti degli avversari per la superiorità mostrata, oggi il Campione del Mondo ha dimostrato di essere già in forma smagliante ed è pronto ad affrontare domani la gara di Mol nel Superprestige dove purtroppo, a causa di una febbre inaspettata, non sarà presente Wout van Aert. Peccato perchè tutti aspettavano da tempo questo duello.

“Penso sia stata una delle migliori gare che ho mai fatto – le parole di Van der Poel raccolte nel dopogara da WielerFlits – E non me l’aspettavo. Ho fatto allenamenti diversi rispetto al solito in avvicinamento a questa gara, con l’idea di presentarmi un po’ più fresco al periodo delle feste. Ma mi sono sentito molto bene fin dall’inizio e anche le parti tecniche sono andate molto bene”.

foto copyright: Instagram page alpecindeceuninck
