
Il campione del mondo di Ciclocross va via al primo giro ed arriva con un minuto e mezzo di vantaggio sul secondo.

Quello dell’olandese è un dominio ancor più netto del solito, che non sembra poi neanche forzare particolarmente, tanto da dare spettacolo come in occasione di uno splendido salto acrobatico su un ponte, nel corso di una gara che lo vede trionfare con un vantaggio che arriva quasi a sfiorare i due minuti nel corso delle sette tornate in programma, potendosi poi permettere di vivere un ultimo giro in pieno controllo, festeggiando già molto prima del traguardo, nei tratti chiave e con più pubblico della corsa.

Dopo quasi un mese di pausa, l’olandese piazza due vittorie di fila in Coppa del Mondo: prima il successo di ieri a Maasmechelen nel quale ha battuto nettamente Wout van Aert, poi il bis oggi a Hooghereide per trionfare in maniera ancora più roboante (van Aert invece era assente).

Van der Poel ha completato i sette giri del circuito in 57 minuti e il secondo classificato, Michael Vanthorenhout, è arrivato a 1’42” di ritardo. Il belga si può comunque consolare con la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo. In terza posizione al traguardo giunge Lars van der Haar a un distacco di 1’57”, tutti gli altri invece sono sopra i due minuti.
A cura di: Leonardo Olmi / Photo: Photopresse.be
