
Con la sua 12ma vittoria di oggi ad Hoogerheide in Coppa del Mondo raggiunge il n. 182 di vittorie da professionista nel Ciclocross. Il più vincente di tutti i tempi!

La stoccata da parte di Van der Poel è arrivata questo pomeriggio ad Hoogerheide dove ha conquistato il suo 182° successo in carriera, da professionista. Una gara che lo ha visto volare via da tutti gli avversari già dopo le prime curve e che lo ha trovato in solitario tagliare il traguardo, per dispersione. Con il primo degli “umani”, Tibor Del Grosso – che non subiva sconfitte nel fango da due anni – a ben un minuto s 20 secondi.
Oltre al successo e la Coppa del Mondo generale dopo oltre 8 anni, l’olandese si è preso anche il nuovo record che difficilmente ora qualcuno gli riuscirà a strappare. MVDP ad oggi è il ciclista con il più alto numero di vittorie totali (182), un primato che potrà ulteriormente evidenziare provando a superarsi anche ai Mondiali alle porte, cercando l’ottavo suggello, obiettivo mai raggiunto prima d’ora da nessuno.
Appuntamento al Mondiale di domenica prossima.
fonte: FanPage (revisione a cura di: Leonardo Olmi)
