News Cicli Taddei dalla Andalucia Bike Race 2020.

Failli è el Ganador di giornata con una super volata vincente. Medvedev rimane con lui tutta la gara, mentre Casagrande e Galli concludono con il secondo gruppo inseguitori. Vanni vince tra i Master.

Questa mattina la carovana dell’Andalucia bike race si è spostata da Jaèn ad Andujar, alle 10:00 è partito il terzo stage che prevedeva 70 km per 1897 metri di dislivello.
Failli sempre in prima linea essendo secondo nella classifica generale. Alla prima feed zone vediamo Francesco Failli e Alexei Medvedev nel gruppo di testa, nei successivi due minuti pure Giulio Galli e Francesco Casagrande in un gruppo di quattro atleti, staccato di cinque minuti Tommaso Vanni.

Al secondo passaggio troviamo ancora nel gruppo di testa Failli e Medvedev in un folto gruppo di atleti come Fabian Rabestainer, Tiago Ferreira, Daniel Geismyr; mentre il Capitano Francesco Casagrande e Giulio Galli sono nel gruppo successivo con un ritardo di cinque minuti. Tommaso Vanni all’attacco, transita con due minuti di vantaggio sul leader della propria categoria. Questa tappa la concludiamo a braccia alzate: vittoria assoluta dell’aretino Francesco Failli, in volata su Thaigo Ferreira.
“È stata una tappa impegnativa, siamo partiti molto forte, dopo 15 km eravamo già in otto, dalla salita lunga avevamo un passo regolare fino a 20 km dall’arrivo, nell’ultima salita c’è stata la selezione e siamo rimasti in cinque, nella discesa c’è stata una caduta, giungendo al traguardo in quattro, sono contento di questa prova, e cercherò di prendere la maglia” queste le parole del nostro vincitore. Il mig russo Alexei Medvedev ha subito una caduta con una contusione alla spalla sinistra, mentre era nel gruppo di testa e finisce lo stage 8° a 1 minuto e 30. Francesco Casagrande termina 26° a 8 minuti dal vincitore. Anche Giulio Galli subisce una caduta mentre era nel gruppo degli inseguitori, che gli fa perdere delle posizioni, concludendo la gara 32° a 13 minuti. Tommaso Vanni scala la classifica e raggiunge la testa dell’assoluta finendo 50° e 1° di categoria “partito forte fin da subito, cercando di recuperare il più possibile sul leader della categoria, mi sono gestito sul finale e sulle discese riuscendo a guadagnare tempo e posizioni sulle salite, sono contento di com’è andata questa prova, cercherò di mantenere la posizione assoluta fino al termine delle sei tappe”.

ASD CICLI TADDEI
Santa Croce sull’Arno – Pisa
info@ciclitaddei.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...