Cicli Taddei news: Francesco Casagrande vola alla GF degli Etruschi.

Fuori dal podio per un soffio, sul quarto scalino del podio, sia Riccardo Chiarini che Silvia Scipioni.

Marina di bibbona, in Toscana, è stato lo scenario della Gf costa degli etruschi epic, un’ UCI marathon di 70 km per 1900 mt di dislivello che vantava un parterre di tutto rispetto sia in campo maschile che femminile.

Gara fin da subito veloce con il gruppo che è rimasto compatto per i primi 20 km circa , poi a metà della salita della Sassa , il colombiano Leonardo Paez ha aumentato il ritmo portandosi con se il nostro capitano Francesco Casagrande .

Nelle discese successive i due “fuggitivi” venivano ripresi da Porro, Billi ,Ole Hem e Chiarini!

Il gruppo dei 6 atleti e’ rimasto compatto fino ai -15Km , quando sullo strappo del Lago, Paez, Ole Hem e Casagrande sono riusciti a prendere un po’ di margine sugli avversari !

I tre hanno poi proseguito assieme verso l’arco che decretava l’arrivo dove a spuntarla e’ stato il nostro Capitano Casagrande con una volata stratosferica!

2° per Leonardo Paez

3° posto per Ole Hem

4° posto per il nostro Riccardo Chiarini

In ambito femminile Scipioni ha provato a reggere il ritmo alto imposto dalle avversarie riuscendo a stare con il gruppo di testa fino a circa metà gara, gruppetto perso poco prima del GPM dove è iniziata a subentrare un po’ di stanchezza che poi ai -15 si è trasformata in crampi !

Mairhofer, Peretti e Piana hanno davvero spinto forte per tutta la gara bravissima la nostra portacolori Silvia Scipioni a non mollare e a riuscire a portare a casa uno splendido 4 ° posto in una gara con un parterre davvero di alto livello !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...