Secondo Mathieu Van der Poel, che aveva vinto ieri nell’X20 di Hamme e terzo un ottimo Thomas Pidcock. Al femminile domina ancora la Alvarado.

Wout Van Aert si aggiudica l’ultima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross 2020/2021 conquistando così anche la vittoria in classifica generale. Il corridore della Jumbo – Visma ha avuto la meglio sul rivale Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), penalizzato prima da una foratura al secondo giro e poi da una scivolata nel finale quando aveva quasi completato la rimonta sul leader della corsa.

Il belga si aggiudica così, per la terza volta in carriera, la Coppa del Mondo di specialità, senza dubbio il miglior viatico in vista dei Mondiali della prossima settimana. Completa il podio Tom Pidcock (Trinity Racing) con un ritardo di 2’03”.

Nella gara femminile, la vittoria è andata all’olandese Ceylin del Carmen Alvarado, davanti alle connazionali Lucinda Brand e Manon Bakker. La classifica finale della Coppa del Mondo ha invece visto il successo della Brand.

Ora il ciclocross si sposta ad Ostenda, dove nel prossimo weekend è in programma l’evento più atteso della stagione, i Campionati Mondiali.

fonte: SpazioCiclismo by CyclingPro.net