Van Aert vince ad Overijse e si aggiudica la Coppa del Mondo di Ciclocross.

Secondo Mathieu Van der Poel, che aveva vinto ieri nell’X20 di Hamme e terzo un ottimo Thomas Pidcock. Al femminile domina ancora la Alvarado.

Wout Van Aert

Wout Van Aert si aggiudica l’ultima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross 2020/2021 conquistando così anche la vittoria in classifica generale. Il corridore della Jumbo – Visma ha avuto la meglio sul rivale Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), penalizzato prima da una foratura al secondo giro e poi da una scivolata nel finale quando aveva quasi completato la rimonta sul leader della corsa.

Mathieu Van der Poel

Il belga si aggiudica così, per la terza volta in carriera, la Coppa del Mondo di specialità, senza dubbio il miglior viatico in vista dei Mondiali della prossima settimana. Completa il podio Tom Pidcock (Trinity Racing) con un ritardo di 2’03”.

Wout Van Aert

Nella gara femminile, la vittoria è andata all’olandese Ceylin del Carmen Alvarado, davanti alle connazionali Lucinda Brand e Manon Bakker. La classifica finale della Coppa del Mondo ha invece visto il successo della Brand.

Ceylin del Carmen Alvarado

Ora il ciclocross si sposta ad Ostenda, dove nel prossimo weekend è in programma l’evento più atteso della stagione, i Campionati Mondiali.

Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel

fonte: SpazioCiclismo by CyclingPro.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...