Domenica 21 febbraio 2016 è stata svelata la squadra Cicli Taddei per il 2016, nuove scommesse e nuovi circuiti per il compleanno numero 26. Davanti alla rinnovata paddock area di circa 50mq la Cicli Taddei ha schierato al completo i suoi 80 atleti che pedaleranno con biciclette Specialized, dei modelli mirati per ogni disciplina dal Cross-Country alle Granfondo,Enduro,Strada e Ciclocross.
Per quanto riguarda gli atleti, si confermano i grandi e vincenti Francesco Casagrande e Francesco Failli,con quest’ultimo reduce da un anno di apprendistato con la MTB, che si appresta ad una stagione ai massimi livelli con un occhio di riguardo per le Marathon.
La compagine toscana si prepara all’attività 2016 più grintosa che mai con i nuovi entrati Giorni Silvio, Professionista proveniente dalla strada, e il forte toscano Master1 Tassini Simone, il giovane Junior Galli Giulio proveniente dall’ElbaBike, ed il giovane promettente allievo Benetti Gabriele.
Oltre a tornare a gareggiare in tutti i circuiti di Granfondo e Marathon della Toscana, la squadra parteciperà anche alle gare Marathon e XC nazionali, presentando una dedicata parte di Team. Sarà presente una sezione di atleti che parteciperanno alle gare enduro del panorama regionale e un altra parte di atleti correrà i circuiti su strada sempre regionali.
Si inizia già domenica prossima a Rivoli Veronese, in occasione del Campionato Italiano d’inverno XC, proseguendo con la Bacialla Bike, La GranFondo di Monteriggioni, la South Garda del 20 marzo e via avanti.
La presentazione ufficiale ha visto anche la partecipazione di altre tre squadre che sono supportate da Cicli Taddei, una sorta di scommessa con il futuro e fuori da canoni comuni alla propria società, andando infatti a implementare società come la New project team di San Miniato composta da Juniores, la Vallerbike di Castelfiorentino, composta da ragazze e ragazzi under 18 e l’UC Donoratico, giovani e giovanissimi.
Un totale di 70 bici molto performanti che garantiranno l’adeguato trampolino a tutte queste giovani promesse.
Un impegno importante per patron Stefano Taddei, main sponsor con Taddei Store, e per tutto l’organico di supporto al seguito delle competizioni, circa 8 persone tra meccanici e assistenti.
Una grande storica società, una grande realtà commerciale che apre a nuovi orizzonti l’attività ciclistica in Italia.
Cicli Taddei (di Stefano Taddei)
Santa Croce sull’Arno (PI) – www.taddeimotocicli.it – tel. 0571 30.780
Per vedere la presentazione in TV:
Canale 50: merc. ore 22,30
Teleregione (ch 86): giov. ore 20,00
Teleiride (ch 96): sab. ore 19,30
Gastone Nencini:a partire dal 1° Marzo