Dieci Colli Bologna: news dal nuovo percorso

Dieci Colli_1

Ottimi i primi riscontri sul nuovo percorso che hanno disegnato i tecnici della Gran Fondo Dieci Colli, che ritorna con Villaggio, partenza ed arrivo a Bologna.

logobologna[1]

Di grande fascino la partenza, che si snoderà lungo una delle più belle strade cittadine, via Saragozza, che fiancheggia le pendici collinari accompagnata da uno splendido portico che poi prosegue, passando dall’Arco del Meloncello, verso il Colle della Guardia con la Basilica di San Luca, che sovrasta la città. Arco del Meloncello che segna lo start della manifestazione, che snodandosi poi sulle colline della provincia, chiude il proprio percorso cronometrato proprio sul Colle della Guardia, da sempre legato alla Dieci Colli al punto di far parte del logo storico della stessa e teatro di grandi imprese ciclistiche.

Dopo il tappeto di arrivo, gli atleti scenderanno fuori gara, quindi tranquillamente, per le ripide pendici che affiancano il Portico di San Luca, fino al Villaggio situato in prossimità dello Stadio Dall’Ara, dove gli accoglieranno il pasta party e numerosi stand.

Ma per godersi al meglio la bellezza di Bologna e dei suoi portici, quest’anno la Gran Fondo Dieci Colli offre una serie di convenzioni per il soggiorno davvero per tutti i gusti e sempre con un’ occhio di riguardo alle esigenze del ciclista, che avrà colazione anticipata e rinforzata con carboidrati e late check-out, ovvero la possibilità di lasciare la camera comodamente nel pomeriggio.

Tante le possibilità per chi sceglierà di portare anche la famiglia: ad esempio Bologna Welcome oltre al pacchetto per il solo pernottamento propone anche i week end “Arte e cultura”, “Bologna in movimento” e “Bologna città del gusto” ed a chi prenota sul loro portale offre la Bologna Welcome Card, con ingressi e servizi gratuiti ed agevolazioni. Chi ama invece un contatto più diretto con natura ed eno-gastronomia potrà scegliere gli agriturismi di Campagna Amica e Terranostra. Più tradizionali ma di grande charme e confort gli hotel convenzionati direttamente.

Vi ricordiamo inoltre che il familiare al seguito alla Gran Fondo Dieci Colli può accedere al pasta party senza alcun costo aggiuntivo.

I nuovi percorsi li trovate qui: http://www.diecicolli.it/archives/category/edizione-2015/percorsi

Per le convenzioni alberghiere invece: http://www.diecicolli.it/archives/136

unnamed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...