Un territorio tutto da scoprire alla Granfondo degli Squali

unnamed1

Località di grande fascino attendono i partecipanti all’evento romagnolo-marchigiano del 15 maggio a Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu). Molte e interessanti le promozioni per soggiornare negli hotel convenzionati.  

unnamed6

Un territorio di grande fascino attende i partecipanti alla Granfondo degli Squali (ph Play Full)

31 marzo 2016, Cattolica (Rn) – Pedalare domenica 15 maggio alla 2ª Granfondo degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare vorrà dire affrontare due tracciati (136 e 84 chilometri) ricchi di fascino e di splendide località.

Già la partenza (quest’anno doppia) dallo splendido parco dell’acquario di Cattolica, dove sarà allestito anche tutto il quartier generale, vale da sola la scelta di questa manifestazione.

Ma non finisce qui. Molte, infatti, saranno le stupende località toccate. Ad esempio i granfondisti andranno alcastello di Gradara, che fu teatro della vicenda di Paolo e Francesca narrata da Dante nell’Inferno, e poi a San Giovanni in Marignano, da anni palcoscenico di una delle più belle gare juniores del panorama italiano. Senza dimenticare che prima saliranno verso la stupenda città ducale di Urbino e poi a Belvedere Fogliense, da cui potranno ammirare in lontananza il Catria, il Nerone, la gola del Furlo e la vallata del Foglia.

Toccheranno quindi il borgo medievale di Montegridolfo, lambiranno Tavullia e il ranch VR46 (dove Rossi e i suoi amici piloti si allenano) e poi affronteranno una parte della strada panoramica del San Bartolo, più volte palcoscenico del Giro d’Italia, toccando Fiorenzuola di Focara, il cui promontorio costituisce il confine geografico orientale della Romagna, e il borgo di Casteldimezzo, per giungere infine all’arrivo di Gabicce Monte.

I partecipanti al percorso corto toccheranno anch’essi il castello di Gradara e San Giovanni in Marignano. Sarà poi la volta dei borghi di Saludecio, Mondaino, Montegridolfo e quindi Tavullia. Percorreranno, poi, parte della panoramica del San Bartolo, toccheranno Fiorenzuola di Focara e il borgo di Casteldimezzo e infine giungeranno a Gabicce Monte.

La granfondo organizzata dal Velo Club Cattolica e dal Ciclo Team 2001, dunque, sarà un’occasione imperdibile per scoprire questo splendido territorio e proprio per questo gli organizzatori hanno messo a punto tutta una serie di allettanti convenzioni e promozioni alberghiere. Il tutto in collaborazione con 34 stupende strutture della catena Bike Hotel Cattolica e Gabicce Mare. Pacchetti soggiorno, oppure iscrizione a 25 euro con pettorale e griglia avanzata se si pernotterà in uno degli hotel convenzionati. Soluzioni che potranno essere scoperte in dettaglio visionando l’apposita pagina del sito internet dell’evento e che daranno la possibilità ad atleti e accompagnatori di trascorrere anche qualche giorno alla scoperta di Cattolica e Gabicce Mare e dei loro splendidi territori.

Per le iscrizioni senza pernottamento si ricordano le quote di 35 euro fino al 30 aprile e di 40 euro sino al 12 maggio. Tutti i dettagli sulla pagina Iscrizioni del sito della granfondo, che sarà prova del Campionato italiano Fondo Acsi e del Romagna Challenge.

Aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. Per informazioni telefonare al 3333823409.

Ecco il video promo.

www.granfondosquali.it

unnamed4

Fonte&Info:

Ufficio Stampa 
Granfondo degli Squali Cattolica & Gabicce Mare 2016
Play Full – Agenzia Stampa
gfsquali@playfull.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...