Granfondo Alberobello Murge, in rampa di lancio la ventunesima edizione nella città dei Trulli

Logo GF Alberobello Murge

Alberobello torna alla ribalta del ciclismo amatoriale su strada del Sud Italia con la Granfondo Alberobello Murge-Memorial Giacinto Dell’Erba, in programma domenica 10 aprile, sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Panoramica Alberobello GF

Nella città dei Trulli, nulla verrà trascurato per celebrare in grande stile l’edizione numero 21: la macchina organizzativa della Spes Alberobello con la regia di Rino Perta è in piena attività per assicurare la massima visibilità e la migliore riuscita di una manifestazione che è la decana delle granfondo nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno, cui è valevole come terza prova delle undici in calendario.

Il territorio interessato dai percorsi di 137 (lungo) e 101 chilometri (medio) è sempre quello del comprensorio dei Trulli Grotte e Mare, la Murgia Tarantina, la Valle d’Itria e la Marina di Monopoli con la presenza di due salite impegnative: Zoo Safari (pendenza massima 18%) e il Maniero Santa Croce (punte del 13%).

Ad oggi la quota di iscrizione è di 30 euro (da sottoscrivere entro martedì 5 aprile) comprensiva di pacco gara, assistenza meccanica, medico-sanitaria, rifornimenti in gara e di pranzo all’arrivo. Se non perverrà il pagamento entro le ore 24:00 di giovedì 7 aprile, gli atleti verranno eliminati dall’elenco iscritti. Per ulteriori info sulle iscrizioni al link http://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2016009

La Granfondo Alberobello Murge ricade nelle celebrazioni del quarantennale della nascita della Spes Alberobello con l’appoggio dell’omonima amministrazione comunale e dei tanti partner verso un evento che guarda molto allo sport principalmente come veicolo di promozione territoriale, favorito dalle prerogative turistiche, culturali ed eno-gastronomiche di questa incantevole zona della Puglia che è annoverata tra i patrimoni mondiali dell’Unesco.

unnamed1

www.spesalberobello.it

www.tempogara.it/alberobellomurge

Locandina GF Alberobello Murge 2016

Fonte&Info:

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...