L’ora sta per giungere mio Capitano, il 5 giugno sorgerà il sole sui nostri percorsi.

unnamed1

Abbiamo iniziato in gennaio con il lirico accenno alla poetica di Walt Withman e pare giusto riassumere una delle gare più attese ed impegnative per i cicloamatori con una parafrasi di poetico richiamo. La data sta per arrivare ed il 5 giugno la Granfondo del Capitano abbassa la bandiera dello start sui suoi percorsi. 

unnamed2

La salita verso passo Mandrioli (Ph Roberto Babini)

29 maggio 2016 – Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)

Lo ricordiamo ancora, appartenente a due prestigiosi circuiti quali INBICI TOP CHALLENGE e Romagna Challenge e valida come prova del Campionato Italiano fondo e granfondo Acsi. Alcune le novità, come la nuova veste grafica del sito web, di sicuro effetto dove tutte le informazioni sono facilmente accessibili.

La Granfondo del Capitano va a rinnovare anche gli itinerari dei sui due classici percorsi:

Questo è l’invito per i ciclisti cui piacciono le sfide, per misurarsi con sé stessi e con gli amici. Siete ancora in tempo per partecipare, prendendo nota di queste indicazioni. La quota di iscrizione è di € 35,00 è valida fino al 05 giugno 2016, data dell’evento. Comprende il pacco gara, il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in gara, ristori e pasta party all’arrivo. Il ritrovo per le operazioni di partenza e la distribuzione dei “pacchi Gara” avrà luogo presso la zona di partenza, posta in “in Via Lungo Savio” nei giorni di:

  • sabato 04/06 dalle ore 10,00 alle ore 18,00;
  • domenica 05/06 dalle ore 06,00 alle ore 07,00.

Ogni partecipante dovrà presentarsi, munito di tessera, per il ritiro del numero di partenza e del pacco gara. Per le società con più iscritti dovrà presentarsi il capogruppo munito della lista dei propri iscritti con la fotocopia dei relativi tesserini.

L’apertura delle griglie avverrà domenica 5 giugno alle ore 7,00 e la partenza alle ore 8,00

Queste e tutte le informazioni le trovate alla sezione del REGOLAMENTO

Gradita conferma per la cornice panoramica, la natura dell’appennino Tosco-Romagnolo, dove amore e passione per la bici rendono il contesto ancor più piacevole prima ancora di andare ad affrontare le salite come il Passo dei Mandrioli, il Passo della Calla ed il Passo del Carnaio.

Altra gradita conferma l’ospitalità e la cornice di Bagno di Romagna, una comunità che si muove attorno alla manifestazione ciclistica pensando al relax, al benessere dei suoi ospiti, ciclisti e meno ciclisti.

Non è un dettaglio, non è banale né superfluo ricordare che ci sono eccellenze gastronomiche e termali di cui approfittare in questo lembo del nostro “bel paese” e che saranno organizzate due giornate ispirate al benessere ed ai sani stili di vita. Natura, intrattenimento, buon cibo, sport, terme.

Insomma due giornate di festa (di cui potete leggere il dettaglio a questo LINK) per tutti.
Ospiti graditi a Bagno di Romagna che desidera rendere piacevole ed accogliente il week end per gli   accompagnatori ed i partecipanti alla Granfondo del Capitano.

In ultimo, ed anche questo non è un dettaglio, l’esperienza del consulente nutrizionale della nazionale di ciclismo Italiana Iader Fabbri e Paolo Teverini, chef di comprovata esperienza si sono unite in un binomio che ha portato alla stesura del menù che andrà a segnare la lieta conclusione per lo sforzo degli atleti impegni. Preparato per far godere e rendere felici.

Che dite vi aspettiamo ? Ma a questo punto non c’è davvero più bisogno di chiederlo…

È necessario esserci !

Per informazioni

Gran Fondo del Capitano
Strada Provinciale 124
47021 – Bagno di Romagna
Tel. 0543.911376 – Fax 0546.399919

Facebook

Sito web : http://www.granfondodelcapitano.it/

Roberto Babini

Ufficio Stampa
Gran Fondo del Capitano 2016

Play Full – Agenzia Stampa
t. 348 7469283

roberto.babini@playfull.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...