RAGAZZE NEL PALLONE IL PIÚ GRANDE EVENTO DI SPORT FEMMINILE D’ITALIA

Conto alla rovescia per l’ottava edizione, tra gare, esibizioni e solidarietà: 1-2-3 luglio 2016 – Parco Brentella, Impianto Polifunzionale Filippo Raciti – Padova

 rnp 2016

Padova, 17 giugno 2016, Mancano due settimane all’ottava edizione di Ragazze nel Pallone, l’appuntamento che dal 2009 riunisce a Padova, per tre giorni consecutivi di sport femminile, atlete provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa.

Saranno in 1500 a ritrovarsi al Parco Brentella di Padova il 1-2-3 luglio, insieme ad altrettanti visitatori che sono attesi nei tre giorni di manifestazione.

Come da tradizione, il più partecipato sarà il torneo di calcio, con il quale la manifestazione è nata e che vedrà la propria finale commentata live da Martina Angelini di Eurosport; ma il programma è ricco anche di tornei ed esibizioni di altre discipline sportive quali basket, rugby, paddle, marcia e calcio gaelico. Non mancheranno neppure esibizioni di frisbee, pesistica, crossfit, football americano, tennis tavolo e basket in carrozzina. All’interno del Parco Brentella sarà anche presente, con un suo spazio dimostrativo, la Canottieri Padova, pronta ad avvicinare al remo chi finora ha visto il canottaggio soltanto in tv.

Tanto sport e tante persone insieme anche per ricordare la triathleta Linda Scattolin, scomparsa  in seguito a un incidente stradale occorsole nel 2015 in Sudafrica, durante un allenamento. A lei è dedicata, il 2 luglio, la “Corri per Linda”, manifestazione ludico motoria organizzata da Libertas Padova e Ragazze nel Pallone, con il patrocinio del Comune di Padova. Una corsa a staffetta in cui il “testimone” che passerà da un’atleta all’altra sarà una cuffia wi-fi sulla quale potranno essere scelti tre diversi generi musicali: una corsa per tutte, nel nome dello sport e della solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza, che si occupa di oncoematologia pediatrica.

Il compito di rappresentare lo sport di altissimo livello sarà affidato a Silvia Folli, mediano d’apertura, e Sara Barattin, mediano di mischia della sorprendente nazionale italiana di rugby, a Manuela Giugliano, calciatrice dell’U19 e già convocata nella nazionale, insieme alle altre azzurre del calcio Nenè Bissoli ed Elena Linari; e ancora Licia Stefan, bandiera e protagonista di vent’anni di rugby con la nazionale e con le Red Panthers Benetton Rugby Treviso, Chiara Rosa, detentrice del record nazionale del getto del peso,

Anna Lucia Benedetti, pesista di rilievo assoluto, Mary Sbrissa, capitana del basket San Martino di Lupari in A1, insieme a Elena Borsetto dell’Alpo Verona Basket e a Silvia Gottardi, ex cestista ed autrice del film documentario She Got Game. Le conferme però si aggiungono di ora in ora, e non mancheranno sorprese…

Ragazze nel Pallone è prima di tutto sport, ma ci sarà anche spazio per il divertimento, con l’improvvisazione teatrale della compagnia CambiScena e il concerto dell’Italian Women Team, il 1 luglio, e con le band Space Mosquito e Scarlet Blue, il 2, prima del coinvolgente Silent Party che concluderà entrambe le serate.

I numeri della manifestazione, già nell’ultima edizione,  erano stati straordinari per il movimento sportivo femminile dilettantistico: 80 squadre presenti, circa 30ore di gioco, oltre 1500  visitatori. Nel 2016 la partecipazione si prevede ancora più ampia e sempre più strutturate le collaborazioni con le istituzioni, le società sportive e le strutture del territorio. Un’ulteriore particolarità della manifestazione è data dalla possibilità per atlete e visitatori di pernottare a pochi passi dagli impianti sportivi, in un’area attrezzata per il campeggio. Una manifestazione a tutto tondo, con i colori dell’estate anche nell’animazione serale e nella condivisione “real time”, garantita dai seguitissimi profili sui social network.

Tutte le gare e le esibizioni si svolgeranno presso l’Impianto Polifunzionale “Filippo Raciti”  Parco Brentella, via Pelosa, 74c a Padova.

http://www.ragazzenelpallone.com www.facebook.com/ragazzepallone @ragazzeNPallone

Fonte&Info

Ufficio stampa RnP: Communis srl
345 4767246
339 7991344
ragazzenelpallone@communis.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...