Alé Umbria Marathon Mtb: il 9 aprile si pedalerà alla Gf dell’Antica Carsulae

unnamed1

Nuova location per la seconda prova del circuito umbro di mountain bike, che si terrà a Montecastrilli (Tr). Novità anche riguardo ai percorsi. Sei le manifestazioni del calendario 2017. Sarà possibile abbonarsi a 90 euro fino al 28 febbraio e poi a 110 euro sino al 12 marzo. Previsto un ricco montepremi per la classifica di società, oltre alle belle premiazioni per le diverse categorie

unnamed4

Il 9 aprile 2017 appuntamento con la Granfondo dell’Antica Carsulae (ph Organizzazione)

19 dicembre 2016  Nuova location per la Granfondo dell’Antica Carsulae. Infatti la seconda prova dell’Alé Umbria Marathon Mtb 2017, circuito umbro di mountain bike, si terrà nel suggestivo borgo medievale fortificato di Montecastrilli (Tr).

Il 9 aprile i ciclisti che decideranno di prendere parte a questa manifestazione organizzata dall’Asd La Base Mtb Club Terni potranno immergersi in un ambiente e in un paesaggio davvero da cartolina.

Fulcro e quartier generale dell’evento saranno gli oltre 15 mila metri quadrati del locale Polo fieristico, dotato di zona camper attrezzata, ampi parcheggi, spogliatoi, docce e vasta area espositiva. Al suo interno si concentrerà tutta la logistica pre e post gara. Una location davvero comoda per i ciclisti e i loro accompagnatori.

Sia il percorso corto di 25 chilometri, riservato alle categorie giovanili e ai partecipanti alla pedalata ecologica, che quello lungo di 52 chilometri e 1600 metri di dislivello si differenzieranno da quelli della scorsa edizione solo per quanto riguarda il tragitto che porterà da Montecastrilli all’inizio del vero e proprio tratto fuoristradistico, che sarà poi percorso a ritroso anche per giungere all’arrivo. Invece il resto dei tracciati, prevalentemente collinare, resterà come nelle passate edizioni.

Tutti gli aggiornamenti sulla gara saranno disponibili sul sito della società organizzatrice.

Eccola, dunque, la seconda delle sei prove del circuito 2017, che prevede un montepremi finale per le società davvero fuori dal comune: la prima riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie, che saranno svelate in seguito.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto, che sarà gratuito per gli abbonati.

Fino al 28 febbraio la quota per aderire alle sei prove del calendario 2017 sarà di 90 euro, mentre dal 1° marzo al 12 marzo sarà di 110 euro. Ulteriori informazioni sull’apposita pagina del sito internet del circuito. Si ricorda anche il gruppo Facebook ufficiale.

Scarica il modulo d’iscrizione per i singoli atleti

Scarica il modulo d’iscrizione per i team

CALENDARIO 2017
12 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano (Tr)
9 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
7 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
28 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli (Pg)
11 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
2 luglio – Martanì Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

unnamed3

Ufficio Stampa 
Umbria Marathon 2017
Play Full – Agenzia Stampa
umbriamarathon@playfull.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...