TRIVENETO CX : SAN FIOR ESALTA TABACCHI ED OPERPARLEITER

Lotta tra il Forestale, Franzoi e Fruet tra gli open, l’altoatesina vince sulla junior Baroni e Michieletto. Assegnati i titoli regionali veneti

san-fior_mirko-tabacchi-vince-su-franzoi-copy

 

San Fior (TV)- Il grande carrozzone colorato del Triveneto Cx si è dato appuntamento nella giornata di Santo Stefano per il classico appuntamento di San Fior, un circuito cittadino sapientemente disegnato da Alessandro Fontana, ricco quest’anno di curve e ostacoli artificiali. Un percorso che premiava soprattutto la tecnica, ma visto la bella giornata e il terreno solo leggermente umido, ha dato spettacolo di gare velocissime ed incerte fino alla fine per molte categorie.

san-fior_matteo-trentin-copy

Tra gli open, presente anche il prof della Etixx Matteo Trentin (che si è ben comportato con un onorevole 8° posto al debutto stagionale nei campi sterrati) e una gara tirata dall’inizio alla fine. Protagonisti di scatti e controscatti Mirko Tabacchi (che si fa sempre trovar pronto a ridosso del Tricolore), Enrico Franzoi e Martino Fruet. Alla fine l’ha spuntata l’alfiere della Forestale su Franzoi di un soffio, con Fruet terzo a 21”. Thomas Paccagnella, quarto, è il campione regionale elite. Il primo Under 23 è Moreno Pellizzon, sesto assoluto, con Michele Bassani 7° assoluto e neo campione regionale di categoria.

Gara incerta anche quella juniores con Nicola Taffarel che vince e si laurea anche campione veneto battendo in volata Leonardo Cover, terzo Alberto Brancati.

sanfiorcx16_press-145-copy

Tra le donne vittoria assoluta e di categoria open per Anna Oberparleiter che è riuscita a gestire il rientro della junior tricolore Francesca Baroni, che chiude 2° assoluta e prima della sua categoria. Completa il podio Giovanna Michieletto, neo campionessa regionale e 2° open. Segue Elena Leonardi (3° Open), Nicole D’Agostin (2° juniores e campionessa regionale) . Il podio Juniores è completato da Matilde Bolzan.

Tra le donne master vittoria di Chiara Selva dopo un bel duello con Paola Maniago. Il podio è completato da Tamara Fabbian in volata su Ilenia Lazzaro.

sanfiorcx16_press-104-copy

Incerta la Fascia 2 con la vittoria di Flavio Zoppas su Sergio Giuseppin e Fabrizio Tesorin, arrivati in volata. Fascia 3 dominata da Giuseppe Dal Grande, autentico dominatore della stagione, su Renzo Valentini e Mauro Braidot. In Fascia 1 bella vittoria di Carmine Del Riccio su Simone Cusin e Diego Lavarda, che ha battuto in volata Erik Paccagnella.

sanfiorcx16_press-102-copy

Tra gli allievi 2° anno Luca Saligari è autore di una prova di forza ed esce sul finale battendo Filippo Celi (neo campione veneto) e Tommasso Bettuzzi. Ancora Davide De Pretto tra gli allievi al 1° anno (neo campione veneto) con Marco Cao secondo e Manuel Capra terzo. Donne allieve con la bella vittoria in casa di Marina Guadagnin che vale anche il titolo veneto, segue Alessandra Grillo e Marta Zanga. Più netti i successi tra gli esordienti con Bryan Olivo su Edoardo Tagliapietra (neo campione regionale) e Lorenzo Trabacchin; e Lucia Bramati su Alice Papo e Elisa Rumac.

La gara ha assegnato anche i titoli Veneti della specialità. Questi i neo campioni regionali:

Thomas Paccagnella- Elite

Michele Bassani –Under 23

Diego Lavarda- Master 2

Erik Paccagnella-  Elite Mastersport

Mauro Simion – Master 3

Alberto Vanzella – Master 1

Nicola Taffarel – Junior

Giovanna Michieletto- Donne Open

Nicole D’Agostin- Donne Junior

Chiara Selva – Master W1

Tamara Fabbian – Master W2

Filippo Celi – Allievi 2

Davide De Pretto- Allievi 1

Marina Guadagnin- Donne Allieve

Edoardo Tagliapietra- Esordienti

Camilla Cattai- Donne Esordienti

Flavio Zoppas – Master 5

Gabriele Rossi- Master 4

Michele Feltre- Master 6

Giovanni Parro – Master 7

La trasmissione tv Scratch, su Canale Italia 159, proporrà un’ampia sintesi della giornata, giovedì 29 Dicembre alle ore 20 .

Classifiche complete: http://www.trevisomtb.it/public/contenuti/23/8035/2016%20SanFior%20OdA.pdf

Il Triveneto Cx è anche Social: cercaci su Facebook e Twitter!

Ufficio stampa Triveneto Cx/Master Cross

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Info classifiche www.trevisomtb.it

Credit photos: Alessandro Billiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...