Aperte le pre-iscrizioni a L’Eroica di ottobre

image001_1

E’ possibile fin d’ora assicurarsi anche Nova Eroica e Eroica Montalcino, i due eventi Eroica di fine aprile e inizio maggio

leroica_paolo_martelli

Gaiole in Chianti (SI), 19 gennaio 2017: da questa settimana, fino a fine mese, è possibile sottoscrivere la propria pre-iscrizione a L’Eroica. Poi, dal 12 febbraio, si passerà ai click days per le iscrizioni vere e proprie e in quell’occasione sarà possibile sottoscrivere anche le “combinate” con uno o entrambi gli eventi di primavera, Nova Eroica e Eroica Montalcino a cui ci si può iscrivere direttamente fin da oggi,  giovedì 19 gennaio, anche in combinata fra loro. Tutto è spiegato bene nei regolamenti disponibili sui rispettivi siti internet www.eroicagaiole.it, www.novaeroica.it,www.eroicamontalcino.it.

Nel 2017 l’offerta Eroica in Italia è davvero completa; il primo evento è fissato domenica 30 aprile a Buonconvento (SI), uno dei borghi più belli d’Italia, che ospiterà Nova Eroica. Si tratta di una grande novità nel panorama degli eventi Eroica perché a Nova Eroica si potrà partecipare con biciclette moderne e si potrà concorrere ad una classifica finale. La gara si articolerà su un percorso con tratti cronometrati ed una classifica parziale che consentirà di stilare l’elenco dei partenti della gara vera e propria, che si svolgerà nell’ultimo tratto del percorso. Con Nova Eroica si recupererà dunque il modello che diede vita, nel 2007, alla Monte Paschi Eroica, la gara per professionisti divenuta negli anni una delle classiche più amate da ciclisti e appassionati.

Una settimana dopo, a pochi chilometri di distanza, si svolgerà Eroica Montalcino. Anche in questo caso si tratta di una novità assoluta. Domenica 7 maggio Eroica proporrà infatti un territorio di fama mondiale grazie alla sua storia e a prodotti d’assoluta eccellenza. La proposta sportiva è quella di ciclismo eroico in linea con la più bella tradizione Eroica; biciclette eroiche, strade sterrate, percorsi adatti ad ogni tipo di ciclista e preparazione atletica. Sia a Buonconvento che a Montalcino i due eventi saranno preceduti da giorni di iniziative interessantissime per tutta la famiglia.

L’Eroica si svolgerà domenica 1 ottobre. Quella del 2017 sarà la ventunesima edizione, sempre più interessante sotto tutti i punti di vista. Come lo scorso anno saranno cinque i percorsi a disposizione; quindi c’è ampia possibilità per le tradizionali sfide con sé stessi o con i compagni di sempre in uno scenario, come quello del Chianti senese, che da solo vale la trasferta dall’altro capo del mondo. Anche a Gaiole in Chianti, come sempre, saranno organizzate tantissime iniziative un po’ per tutta la famiglia. A Gaiole si viene per tanti motivi ma quello che sollecita più di ogni altro la curiosità e il desiderio di esserci è quel percorso eroico di 209 chilometri, per metà su strade sterrate, che tutti sognano di poter pedalare e rivivere così da protagonista i valori che hanno reso popolarissimo il ciclismo in tutto il mondo.

Emozioni che tutti possono provare, oggi come un tempo, in Italia e sempre più nel mondo in compagnia di Eroica.

image002

Ufficio Stampa Livio Iacovella (ita) e Angela Towey (eng, ger, fra) Tel. +39/335.7931616 – +39/329.6370009 Fax +39/06.23.32.05.264 livio.iacovella@startcommunication.net

angela.towey@startcommunication.net

www.eroicagaiole.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...