Granfondo Vernaccia: ecco i primi dettagli sulla nuova edizione

unnamed4

Domenica 7 maggio appuntamento con la granfondo in programma a Colle di Val d’Elsa (Si), la “Città del Cristallo”. Due percorsi agonistici e uno cicloturistico. Venerdì 5 maggio prevista una cronoscalata, che darà accesso alla griglia vip ai primi 25 classificati. Riconfermate la minigranfondo del sabato e la randonnée della domenica. Iscrizioni a 35 euro fino al 28 febbraio.  

unnamed5

Domenica 7 maggio appuntamento con la Granfondo Vernaccia (ph Play Full)

19 gennaio 2017, Colle di Val d’Elsa (Si)  Domenica 7 maggio Colle di Val d’Elsa, la “Città del Cristallo”, ospiterà la 21ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa.

Tre i percorsi disegnati dal Gc Amatori San Gimignano: quello di 162 chilometri (poco meno di 2000 metri di dislivello) e quello di 115 chilometri (circa 1200 metri di dislivello), entrambi agonistici, e poi il corto cicloturistico di 70 chilometri (1000 metri di dislivello).

I tracciati agonistici si presentano un po’ più corti e dolci rispetto alla passata edizione. La salita simbolo sarà ancora una volta quella che passando per Cedda, Gaggiano e Pestello porterà a Castellina in Chianti.

Si tratta di un’ascesa di una ventina di chilometri che nel primo tratto (circa un chilometro) presenta una pendenza media del sei per cento, mentre il resto è davvero pedalabile. Una salita molto conosciuta sia nel Senese che nel resto della Toscana per gli splendidi paesaggi che offre e perché darà la possibilità di attraversare suggestivi boschi, vigne e oliveti. Al suo culmine si potrà ammirare la Val d’Elsa in tutto il suo splendore.

Venerdì 5 maggio si terrà un cronoscalata di circa un chilometro, che partendo dalla zona moderna di Colle di Val d’Elsa giungerà a Porta Nuova, nella città vecchia. I primi 25 classificati entreranno nella griglia vip.

Sabato 6 maggio protagonisti saranno come sempre i bambini dai sei ai dieci anni grazie alla “Minigranfondo Vernaccia”, che si svolgerà in Piazza Arnolfo di Cambio. Al termine ricca merenda e omaggio-ricordo per tutti i piccoli ciclisti.

Riconfermata, poi, la randonnée di domenica, che partirà prima della granfondo.

Iscrizioni: 35 euro sino al 28 febbraio e poi 40 euro fino al 4 maggio. Invece dal 5 maggio e fino alle ore 18 del 6 maggio ci si potrà iscrivere con quota di 50 euro.

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

unnamed6

Ufficio Stampa 
Granfondo Vernaccia – Citt?i Colle Val d’Elsa 2017
Play Full – Agenzia Stampa
gfvernaccia@playfull.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...