Ötztaler Radmarathon – le preiscrizioni chiudono il 28 febbraio 2017

otztaler_radmarathon_logo-svg

(Soelden/Tirolo). Mancano pochi giorni per potersi iscrivere Oetztaler Radmarathon, che quest’anno si disputerà domenica 27 agosto 2017. Le preiscrizioni chiudono infatti martedì 28 febbraio alle ore 24.00. Chi non l’avesse ancora fatto può iscriversi online sul sito dell’evento www.oetztaler-radmarathon.com

unnamed1

Da quest’anno sarà la ditta italiana Sportful partner ufficiale della Ötztaler Radmarathon. Sportful ha assunto l’impegno di essere partner di abbigliamento tecnico per i prossimi 3 anni. La Ötztaler Radmarathon, considerata una delle più difficili granfondo internazionali,  con un dislivello di 5500m e 238 km di lunghezza, ha scelto Sportful per la fornitura delle ambite maglie “finisher”, per coloro che riescono a completare la gara. Per celebrare questo traguardo Sportful ha progettato una maglia BodyFit Pro personalizzata, ispirata al tema 2017 del granito, che onora il paesaggio roccioso delle montagne circostanti. Il jersey BodyFit Pro è un capo altamente tecnico, che è stato sviluppato con le squadre professionistiche e utilizzata dagli atleti Trek-Segafredo e Bahrain Merida, con una calzata ergonomica perfetta e costruita con tessuti altamente traspiranti, ideale per le pedalate in montagna.

unnamed4.jpg

Vicenzo Nibali ha presentato ieri sulla sua pagina di Facebook  la nuova maglia Finisher 2017 creata da Sportful. Il pacco gara di quest’anno (mai stato così ricco!) contiene anche il BodyFit Pro di Sportful, nonché un paio di occhiali “unbreakable” di Gloryfy (valore commerciale Euro 189.-). L’occhiale, chiamato G9 Passo Rombo, ha delle caratteristiche ottimali per i ciclisti: è indistruttibile e perfetto nella guida.

“Sportful è estremamente entusiasta di essere coinvolta nell’Ötztaler Radmarathon, è davvero una delle più grandi sfide del ciclismo e i nostri prodotti sono particolarmente indicati per le mutevoli condizioni autunnali che si incontrano spesso durante la gara. È bello essere parte di un evento che accoglie un gran numero di Austriaci, Tedeschi e Italiani, nonché di 30 altre nazionalità” Glen McKibben, Sportful Brand Manager

Ernst Lorenzi, organizzatore della gara: “Nello sport, la Ötztaler Radmarathon è considerata dai media internazionali uno degli eventi più prestigiosi per i ciclisti amatoriali, un impegnativo giro domenicale attraverso il Tirolo austriaco e italiano di 238 km con 4 passi alpini, la cui sommità è il Timmelsjoch (o Passo Rombo) a 2509m . Data la natura eccezionale del percorso, cerchiamo sempre partner che possano soddisfare le alte richieste in termini di comfort e funzionalità. Con Sportful l’abbiamo trovato. Non vediamo l’ora di ricevere ottimi commenti da parte dei finalisti 2017 che si alleneranno per la Ötztaler del 2018! “

Una nuova sfida organizzativa per il team, ma forse la parte più emozionante del “programma collaterale” è la 1^ edizione della gara professionistica PRO Ötztaler 5500, che si terrà sabato 26 agosto, un giorno prima della manifestazione amatoriale. Un parterre di circa 120 atleti professionisti provenienti dal ProTour mondiale: team continentali e nazionali si sfideranno nella gara UCI Pro categoria 1.1 sullo stesso percorso della Radmarathon, così potrai confrontare il tuo risultato con quello degli atleti Pro! Per saperne di più:

https://www.oetztaler-radmarathon.com

Ufficio Stampa Italia:

unnamed3

ChristianPizzinini

christian.pizzinini@pizzininiscolari.com

www.pizzininiscolari.com

http://www.facebook.com/PizzininiScolariComunicAzione

  1. +393388543309
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...