La Fausto Coppi Le Alpi del Mare: dal 10 aprile la quota d’iscrizione passa a 50€.

comunicato-la-fausto-coppi-2017-2-pdf-adobe-acrobat-pro-dc

All’avvicinarsi del nuovo scatto di quota sono già oltre mille i ciclisti iscritti alla 30^ edizione della granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

partenza start LA FAUSTO COPPI LE ALPI DEL MARE 2016 rid.JPG

La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, la granfondo internazionale che partirà da Cuneo (I) il prossimo 9 luglio, registra in questi giorni il suo millesimo iscritto.

Un bel traguardo, che fa presagire una edizione numero 30 di grande respiro e presenze.
Gli organizzatori stanno ovviamente lavorando su più fronti: da un lato la verifica e la messa in sicurezza, ove necessario, del percorso, poi le celebrazioni del trentennale ed, infine, la realizzazione della maglia. Questa, come da tradizione, verrà svelata dopo il termine del Giro d’Italia, ai primi di giugno. Anche quest’anno, il capo simbolo di questa durissima e spettacolare granfondo è stato affidato al maglificio Santini.
La GF internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è una delle più affascinanti e dure maratone ciclistiche d’Europa. Ogni anno oltre 3000 ciclisti, provenienti dai cinque continenti, si danno appuntamento a Cuneo, con partenza ed arrivo nella centralissima piazza Galimberti. Ad oggi sono 20 le nazioni già iscritte all’evento.
Due i percorsi tra cui scegliere: una mediofondo di 111 km (Cuneo, Colle Fauniera – 2484 m, Madonna del Colletto – 1304 m per totali 2550 m di dislivello +) e la granfondo di 177 km (Cuneo, Colle di Valmala 1380 m, La Piatta 1136 m, Colle Fauniera 2484 m, Madonna del Colletto 1304 m, per totali 4125 m di dislivello +). Già tappa del Giro d’Italia (1999), il Colle Fauniera è la montagna principe di questa manifestazione e mostro sacro dei ciclisti italiani.
È sempre e ancora possibile partire nel gruppo di testa, versando una quota forfait di 100 euro che verrà devoluta, come lo scorso anno, all’operazione “Salviamo le strade di Montagna”. Patrimonio di tutti, non solo dei ciclisti, le nostre montagne sono meta di escursioni, gite e passeggiate: il recupero di alcuni tratti dissestati del percorso de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è un regalo per tutti gli appassionati.
Recentemente, la granfondo ha lanciato insieme a Mercan’Tour Bonette, Mercan’Tour Turini e Risoul Queyras, il “Trofeo Granfondo delle Alpi”, che offre l’opportunità di scalare colli epici del grande ciclismo di tutti i tempi: dal Fauniera alla Bonette, al Turini fino al Col de l’Izoard. C’è tempo per iscriversi al trofeo, fino al 15 maggio 2017. Il costo dell’iscrizione all’intero circuito è di 120 Euro.
Infine, precisiamo che dal 10 aprile 2017 (fino al 7 luglio 2017) il costo dell’iscrizione a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare passa a 50 Euro.
Per iscriversi:
Per info stampa:
Vitamina C – Via Bizzozero 27 -10128 Torino – tel. 0116313305 – info@vitaminac.net
Per altre informazioni:
ASD La Fausto Coppi On The Road, Corso J.F. Kennedy 5F – 12100 CUNEO –Tel. 0171697456- info@faustocoppi.net
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...