La 19^ tappa del Tour de France ha visto la splendida vittoria di Warren Barguil, imprendibile sull’arrivo in salita dell’Izoard e che ha dato al ciclista francese già leader della classifica riservata agli scalatori altri punti che confermano in pieno la sua maglia a pois, già sulle spalle dell’alfiere della Sunweb ormai da diverso tempo.
Al termine di questa frazione così impegnativa va innanzitutto precisato che la maglia gialla è ancora saldamente sulle spalle di Chris Froome:l’ alfiere ella Team Sky grazie anche all’appoggio della sua squadra è riuscito a scattare negli ulimì difficilissimi km di questa frazione giungendo appena 4^ come ordine di arrivo e confermandosi così leader assoluto della classifica general di questa edizione della Grande Boucle.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France – Le TEAM SKY donne le rythme au peloton
Alle spalle del britannico si è di fatto scatenata la bagarre nella graduatoria con tanti uomini classifica che registrano distacchi davvero minimi: chi ha perso terreno invece è stato il rivale di sempre Fabio Aru.

Cycling – The 104th Tour de France cycling race – The 183-km Stage 17 from La Mure to Serre-Chevalier, France – July 19, 2017 – Astana rider Fabio Aru of Italy on the finish line. REUTERS/Christian Hartmann
Il ciclista sardo pur mettendo tutto il cuor e oggi non è riuscito ad avere lo sprint vincente sull’Izoard e quindi perde terreno di fronte alla maglia gialla scivolando fino alla quinta piazza con un distacco di 1’ 55”.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France
Vediamo quindi come si configura or ala top five: dietro a Froome ha preso posto Romain Bradet ora a 23” secondi dall’alfiere Sky, con Uran terzo a 29” di gap.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France – Christopher FROOME (TEAM SKY)
Recupera moltissimo terreno invece Mikel Landa che balza alla quarta piazza con 1 minuto e 36 di ritardo dalla maglia gialla e passando davanti a Aru, quinto.
Fonte&Info: