TOUR: Froome in fuga e Aru scivola alla quinta piazza.

La 19^ tappa del Tour de France ha visto la splendida vittoria di Warren Barguil, imprendibile sull’arrivo in salita dell’Izoard e che ha dato al ciclista francese già leader della classifica riservata agli scalatori altri punti che confermano in pieno la sua maglia a pois, già sulle spalle dell’alfiere della Sunweb ormai da diverso tempo.

Al termine di questa frazione così impegnativa va innanzitutto precisato che la maglia gialla è ancora saldamente sulle spalle di Chris Froome:l’ alfiere ella Team Sky grazie anche all’appoggio della sua squadra è riuscito a scattare negli ulimì difficilissimi km di questa frazione  giungendo appena 4^ come ordine di arrivo e confermandosi così leader assoluto della classifica general di questa edizione della Grande Boucle.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France – Le TEAM SKY donne le rythme au peloton

Alle  spalle del britannico si è di fatto scatenata la bagarre nella graduatoria con tanti uomini classifica che registrano distacchi davvero minimi: chi ha perso terreno invece è stato il rivale di sempre Fabio Aru.

Cycling – The 104th Tour de France cycling race – The 183-km Stage 17 from La Mure to Serre-Chevalier, France – July 19, 2017 – Astana rider Fabio Aru of Italy on the finish line. REUTERS/Christian Hartmann

Il ciclista sardo pur mettendo tutto il cuor e oggi non è riuscito ad avere lo sprint vincente sull’Izoard e quindi perde terreno di fronte alla maglia gialla scivolando fino alla quinta piazza con un distacco di 1’ 55”.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France

Vediamo quindi come si configura or ala top five: dietro a Froome ha preso posto Romain Bradet ora a 23” secondi dall’alfiere Sky, con Uran terzo a 29” di gap.

Tour de France 2017 – 20/07/2017 – Etape 18 – Briançon / Izoard (179,5 km) – France – Christopher FROOME (TEAM SKY)

Recupera moltissimo terreno invece Mikel Landa che balza alla quarta piazza con 1 minuto e 36 di ritardo dalla maglia gialla e passando davanti a Aru, quinto.

Fonte&Info:

ilsussidiario.net

 

 

Le Tour de France

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...