Ötztaler Radmarathon – Le preiscrizioni chiudono il 29 febbraio.

Ötztaler Radmarathon 2020. Nel 2020 siamo a 40! E le preiscrizioni sono partite.

Febbraio è il mese della speranza. A partire dal primo del mese fino al 29 (quest’anno c’è un giorno in più!) è possibile fare la preiscrizione per la  Ötztaler Radmarathon. Coloro che non lo hanno fatto finora sono invitati a farlo al più presto. Perchè dopo tale data si chiudono le porte e non c’è più modo per entrare. Ora attendiamo l’estrazione di metà marzo, l’emozione cresce!

30 agosto 2020.  Ore 16.00. I primi possono già indossare la maglia da finisher del giubileo, prodotta da Sportful. E’ il loro riconoscimento dopo aver pedalato per 238 km superando 5.500 metri di dislivello. Durante tutto il pomeriggio sarà un susseguirsi di ciclisti che tagliando il traguardo distrutti possono ottenere la tanto ambita maglia, distribuita al secondo piano del palazzetto dello sport Freizeit Arena. Gran parte di loro la indosseranno subito esibendola con orgoglio lungo le strade di  Sölden. Ci sono tante storie da raccontare, e molti ciclisti potranno finalmente risposare le gambe per togliersi di dosso quei maledetti crampi.

Molte storie sono riportate anche nel libro „Un nuovo sogno sta per iniziare “. Nel libro sono riportati i report dal 2004 al 2019 incluso. Si potranno vedere le maglie da Finisher, i poster, le borracce e divertenti episodi raccontati dal direttore di gara oppure da chi conduce l’auto scopa. Cosa ci raccontano i vincitori della varie edizioni? Ma siamo anche curiosi di leggere le dichiarazioni di coloro che sono arrivati per ultimi al traguardo. Personaggi famosi e meno noti racconteranno le loro esperienze, esperti ci daranno delle dritte come affrontare gli allenamenti. Il nuovo libro include anche una scheda per gli allenamenti. Le migliori foto dei fotografi ufficiali, scattate in tutti questi anni verranno pubblicate. In più troverete tutte le statistiche e i risultati delle varie annate. E ci saranno degli statements di molti partecipanti. Fino al 15 marzo sarà possibile votare per la copertina del libro, direttamente online sul sito della Ötztaler Radmarathon.

Ai propri posti, pronti, estrazione.

Sia per coloro che vogliono partecipare per la prima volta, sia per i repeaters, chi vuole essere presente alla 40. edizione della  Ötztaler Radmarathon, ha tempo fino al 29 febbraio per preiscriversi. I posti saranno 4.000. Il primo marzo si chiuderanno le porte e a metà marzo ci sarà l’estrazione.  L’organizzazione incrocia le dita per tutti.

Per una manciata di Lycra

Come la 40. edizione, anche la maglia da finisher sarà dedicata all’animale simbolo di quest’anno, l’aquila reale.  La regina dei cieli sarà presente sulla schiena della maglia. Tra i colori spicca l’azzurro con qualche tocco d’oro. Un design che anche quest’anno farà parlare di sè. Molti lo ameranno, gli altri la indosseranno semplicemente. E cosa ci sarà sulla parte anteriore della maglia? Qui si onorerà la 40. edizione, ma al momento non sveliamo di più.

Il percorso:

Partenza a Sölden. Leggera discesa fino a Oetz (800m). Poi salita al Kühtai (2020m). Discesa a Kematen e proseguimento in direzione Innsbruck (600m). Leggera salita al Passo del Brennero (1377m). Si scende a Vipiteno (960m). Si gira a destra per imboccare la salita del Passo Giovo (2090m). Porre attenzione nella discesa verso San Leonardo in Passiria (700m) e poi gran finale fino al Passo Rombo  (2509). Arrivo da sogno: Sölden (1377m).

I passaggi di montagna:

Riscaldamento Oetz – Kühtai: 18 km; 1200 m dislivello;  Ristoro al km 49; Condizione Innsbruck – Brennero: 37,5 km; 777 m dislivello; Ristoro al km 121,5; Toccata Vipiteno – Passo Giovo: 15,5 km; 1130 m dislivello; Ristoro al km 153; Montagna del destino San Leonardo – Passo Rombo 29 km; 1759 m dislivello; Ristoro al km 191,5 e km 196.

Ulteriori informazioni: www.oetztaler-radmarathon.com

Ufficio Stampa per l’Italia:

Christian Pizzinini

christian.pizzinini@pizzininiscolari.com

www.pizzininiscolari.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...