Francesco Casagrande Campione Italiano a 50 anni.

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per la Cicli Taddei.

Questa mattina a Moena si è corso l’Extreme Uphill Val di Fassa 18 km per 1500 metri di dislivello, valida come campionato italiano Uphill.
Il nostro capitano: Francesco Casagrande all’alba dei suoi cinquant’anni, che compirà domani, con la Specialized S-work Epic HT e le nuove ruote Roval Control SL Team LTD ha dominato il col Margherita e il tricolore è di casa Taddei. “Una cronoscalata come questa di Moena necessita di una grande concentrazione, per lottare per più di un’ora con il cronometro, non ho trovato difficoltà nemmeno nei tratti podistici, poiché mi alleno anche correndo a piedi” queste le sue parole.Altra straordinaria prestazione per la nostra Silvia Scipioni, al suo debutto nelle cronoscalate, non sapendo come gestirla si è affidata alle sue sensazioni, che sono risultate più che valide in quanto si laurea campionessa italiana Uphill mw1. Elena Gaddoni, non avendo riferimenti visivi non ha gestito al meglio la propria gara, ma taglia il traguardo terza DE.
Tommaso Vanni e Giulio Galli rispettivamente 5° e 6° M1 e Under 23.
Tutti i nostri atleti oggi hanno optato per gomme scorrevoli, scegliendo nella vasta gamma Specilized: Fast Track e Renegade.
Dalla parte opposta delle nostre Alpi, altra grande prestazione per Alexey Medvedev, dopo una lunga trasferta ed essere arrivato a Cogne ieri in tarda serata, non ha potuto provare il percorso, ha optato per la Front, probabilmente sarebbe stato meglio scegliere una full, per questo si è imbattuto in qualche difficoltà nel finale della gara, ma dopo alla vittoria di ieri a Moena, quest’oggi lo abbiamo visto ai nastri di partenza della 20° Gran Paradiso Bike, concludendo la gara in seconda posizione assoluta, dietro al campione del mondo Leonardo Paez.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...