Cicli Taddei News: Ciclocross con Sereni Terzo posto e Burzi secondo negli M8.

Venerdi mattina 8 gennaio, nello spettacolare parco di Belloluogo a Lecce, si sono svolti i campionati italiani ciclocross. Un percorso scorrevole, veloce e con pochi tratti tecnici, di circa 3 km.

Alessandro Sereni ha ben figurato partendo con un ritmo molto alto nel gruppo di testa, a fare l’andatura Matteo Cancherini, che alla fine si è aggiudicato il tricolore nella categoria elitesport. Il nostro portacolori ha provato a tenere la testa della corsa ma una scivolata in un pezzo in cemento gli ha fatto perdere tempo.
Ha proseguito la gara sempre ad un ritmo molto elevato, nel gruppo in cui lottavano per la 2°, 3° e 4° posizione. A denti stretti, con la determinazione e la grinta che da sempre lo caratterizza, è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione.

“Una medaglia di bronzo che fa ben sperare per il futuro, adesso un po’ di riposo per ripartire ancora più forte con la mountainbike. Vorrei ringraziare in primis Stefano Taddei che mi ha permesso di fare tutto ciò e mi ha messo a disposizione le bici, il mio babbo che mi ha seguito in ogni tappa in questa stagione, con un’assistenza a regola d’arte e infine tutti coloro che mi sono stati vicini, che mi hanno supportato, spronato e tifato anche con un messaggio”.

Queste le parole del nostro portacolori che oltre ad essere un forte atleta è un impeccabile meccanico, è infatti in forze al Team Taddei Store dove si alterna sia in officina che alla vendita. Ai nastri di partenza per la maglia tricolore avevamo anche un veterano dei circuiti di ciclocross, Massimo Burzi, che ha concluso la sua gara al Secondo posto in categoria M8.

Per quest’anno la stagione di ciclocross è giunta al termine, continuate a seguirci per importati news che sveleremo a breve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...