Lucinda Brand è la nuova Campionessa del Mondo di Ciclocross.

Si è corso questo pomeriggio ad Ostenda in Belgio, dove il podio si è colorato di arancio con una gara dominata dalle olandesi. 11° Eva Lechner e 14° la neo Campionessa Italiana Alice Maria Arzuffi.

Lucinda Brand

OSTENDA, Belgio – Le olandesi hanno dominato la gara fin dall’inizio, colorando di arancio sia le prime che le ultime fasi di gara. Al pronti via, l’olandese di origine caraibica e campionessa del mondo in carica Ceylin del Carmen Alvarado cade, trasformando la sua gara in un inseguimento di 47 minuti e minacciando il dominio olandese che avevamo già visto nel 2020 a Dubendorf.

Nelle curve finali, Lucinda Brand e Annemarie Worst si sono toccate, con la Worst che ha avuto la peggio perdendo l’anteriore della bici. La gara è stata una battaglia fra le tre compagne di squadra Denise Betsema, Worst e Brand. Alla fine, Brand ha commesso il minor numero di errori e ha chiuso una stagione dominante con una maglia arcobaleno, lasciando Worst con una medaglia d’argento per il secondo anno consecutivo. Alle loro spalle la Betsema che chiude il podio dopo aver condotto i primi giri della gara.

Lucinda Brand_photo Getty Images

L’americana Clara Honsinger ha usato la spiaggia a suo vantaggio, salendo attraverso il campo per finire quarta. La connazionale Katie Compton ha chiuso al 21°, Rebecca Fahringer al 23° e Kaitie Keough al 35°. La canadese Maghalie Rochette ha chiuso al 16° posto. Per quanto riguarda le italiane 11° la nostra Eva Lechner e 14° la neo Campionessa Italiana Alice Maria Arzuffi.

Domani pomeriggio la gara degli Uomini Elite, con la sfida tra Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...