
Domenica 30 maggio i nostri atleti erano ai nastri di partenza della Marathon da Piazza a Piazza, 60 km per 1750 metri di dislivello. (foto: Aurora Bandinelli).

Gara storica, vicino casa e la Cicli Taddei ha partecipato in massa con circa 25 atleti. I primi caldi di stagione, circa 25º gradi e finalmente un po’ di sole. Il nostro Capitano Casagrande parte tenendo il gruppo di testa, leggermente sfilato, subito dietro Accordi, Galli, D’Oria e Vanni. La prova prosegue con un ritmo non dei più calmi, anzi, la bagarre dietro i tre fuggitivi è molto accesa, la gamba è brillante e ormai si profila un finale di gara al fulmicotone.
Con il tentativo di Casagrande di rientrare sul podio, a circa 15 km dal traguardo, purtroppo una foratura lo retrocede al 7º posto, quindi è stato obbligato a fermarsi per ben due volte. Pure Luca Accordi ha forato, quando era quasi sul traguardo.
Il capitano, nonostante l’inconveniente e il bel parterre di questa mattina, taglia il traguardo 7º assoluto. Giulio Galli 22º, Luca Accordi 2º ESP, Andrea D’Oria 2º M2, Tommaso Vanni 5º M1, Silvia Scipioni, in maglia tricolore questa mattina, 3º assoluta e 1º W1.

Sul percorso Classic, 50 km e 1550 metri di dislivello, avevamo Alessandro Sereni e i nostri due junior: Davide Ravallo e Luca Gargiani. Bella prova per il nostro meccanico e atleta Alessandro 3º assoluto e 1º ESP, Davide Ravallo e Luca Gargiani 2º e 3º Junior.

Vi diamo appuntamento a domenica prossima, al di là del mare dell’isola d’Elba: Conquistadores Cup!