Sonny Colbrelli è il nuovo Campione Europeo su strada.

Bruciato allo sprint il belga Evenepoel, quarto il beniamino locale trentino Matteo Trentin.

Il cobra colpisce a Trento. E’ l’azzurro Sonny Colbrelli il vincitore dei campionati europei di ciclismo, che oggi a Trento hanno vissuto la giornata conclusiva. Secondo il belga Remco Evenepoel, sconfitto allo sprint in via Belenzani.

Entusiasmante il finale, con una gara di nervi fra i due fuggitivi e il bresciano che ha lasciato tirare il belga. Colbrelli è entrato per prima nel rettilineo finale, dopo la pericolosa curva a gomito. Poi ha scatenato tutta la sua potenza. E il campione italiano si è laureato anche campione europeo.

Al terzo posto il francese Benoit Cosnefroy, campione del mondo under 23 nel 2017, quarto il trentino Matteo Trentin. Per l’Italia quella del bresciano Colbrelli è la quarta vittoria consecutiva in questa prova degli Europei di ciclismo. “Avevo addosso un po’ di pressione – ha commentato Colbrelli dai microfoni Rai -, perché ero uno dei favoriti, ho dato tutto, la squadra è stata grandissima e ho conquistato questo oro che vale doppio in quanto ottenuto in casa, in Italia. Sono felice, vincere qui è qualcosa di indescrivibile”. “Non siamo mai andati piano – ha detto ancora l’azzurro -, negli ultimi quattro giri siamo rimasti davanti una decina di corridori e io per seguire Evenepoel ho dato anche quello che non avevo”.

fonte: altoadige.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...