ORTLER BIKE MARATHON SABATO A CURON. IN VAL VENOSTA IMPENNANO I CAMPIONI.

Sabato 4 giugno a Curon l’atteso evento altoatesino di mtb. Iscritte tutte le eccellenze italiane e straniere delle ruote grasse. Percorsi spettacolari tra le meraviglie storiche dell’Alta Val Venosta. Il presidente Gerald Burger ha messo a punto ogni dettaglio.

Ortler Bike Marathon, che spettacolo. Mancano tre giorni all’eccezionale prova di mountain bike in Alta Val Venosta. La coinvolgente giornata di sport di sabato 4 giugno sarà da vivere appieno sin dalle prime ore del mattino. Partenza alle 8 per il Marathon di 111 km, dopodiché con un intervallo di 20’ tra ogni prova toccherà ai bikers impegnati nel percorso Classic di 46 km, a quelli del Long di 69 km ed infine a quelli che si cimenteranno sul percorso Short di 29 km.

Il paddock di Curon, nel fantastico scenario che solo il Lago di Resia sa offrire, ospiterà atleti e team provenienti da ben 11 nazioni. I nomi più gettonati sono quelli del Soudal Lee Cougan International Team con il due volte iridato Hector Leonardo Paez Leon, il talentuoso Alexey Medvedev, due volte campione europeo marathon, il top rider bresciano Daniele Mensi, terzo al Campionato Italiano Marathon 2021 e i compagni di squadra Stefano Valdrighi e Massimo Rosa. Pedaleranno nei migliori sentieri panoramici dell’Alta Val Venosta anche i portacolori dello Scott Racing Team con il capitano Juri Ragnoli, tre volte campione italiano Marathon, Cristian Cominelli, ciclocrossista e mountain biker campione del mondo 2009 della staffetta a squadre cross country, e l’ottimo Jacopo Billi. Dalla vicina Austria arriverà il neo campione nazionale XCM Daniel Geismayr (Wilier Triestina Pirelli Factory Team), già bronzo a Singen 2017 e argento ad Auronzo di Cadore 2018 ai Campionati Mondiali Marathon. Non mancherà il detentore di ben cinque titoli nazionali XCM Samuele Porro, e ancora Fabian Rabensteiner, campione italiano Marathon 2021, Diego Alfonso Arias Cuervo, vice campione del mondo Marathon, Johnny Cattaneo, campione italiano Marathon 2010, e Mattia Longa. Al femminile le protagoniste saranno Claudia Peretti, medaglia di bronzo al Campionato Italiano, Chiara Burato, campionessa italiana Extreme Up-Hill 2020, e Simona Mazzucotelli campionessa lombarda Marathon.

La Ortler Bike Marathon sarà anche un piacevole giro culturale e turistico in sella alla mtb: i bikers passeranno nel bel mezzo di alcune meraviglie architettoniche e attrazioni turistiche quali il Monastero di Monte Maria, le mura medievali della piccola perla di Glorenza, e ancora Castel Coira, e lambiranno l’incantevole Lago di Resia con il famoso campanile semi sommerso.

Il programma è davvero fitto e interessante: venerdì 3 dalle 14 alle 20 è previsto il ritiro pettorali e l’apertura dell’Expo Area dove si potranno acquistare prodotti locali, mentre sabato, oltre alla gara dei ‘grandi’, dalle 9.15 ci sarà la sgambettata per i più giovani nei pressi di Curon e la cerimonia di premiazione prevista alle 14.

L’irrefrenabile organizzatore Gerald Burger ha messo a punto ogni dettaglio e racconta: “Abbiamo superato quota 800 iscritti, siamo molto contenti e speriamo che il tempo sia dalla nostra parte. Qui a Curon è tutto pronto, siamo onorati di avere ai nastri di partenza un’infinità di campioni sia italiani – come Ragnoli e Porro, ma anche stranieri come il nuovo campione austriaco Geismayr. I tracciati sono spettacolari, sarà una grande festa sia per grandi che per piccini”.

Le iscrizioni sono ancora disponibili e sarà possibile riservarsi un posto in griglia fino a venerdì durante la distribuzione dei pettorali. L’occasione di partecipare alla Ortler Bike Marathon è davvero imperdibile!

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER: tel. 0461.820711 – 3409540853 – pressoffice@newspower.it  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...