Cicli Taddei news: trionfo di Scipioni tra le donne, Casagrande e Failli 2° e 3° a Massa Martana.

Due successi di categoria e diversi piazzamenti regalano una domenica decisamente positiva alla Cicli Taddei, assoluta protagonista della 14esima edizione della Granfondo Martani Superbike, gara nel comune di Massa Martana in provincia di Perugia, valida come prova del challenge nazionale rampitek oltre che dei circuiti regionali Umbria Marathon e Umbria Tuscany.

Silvia Scipioni domina nella categoria femminile, mentre  Vincenzo Saitta si conferma al top tra i giovani. Il grandissimo caldo non condiziona le prestazioni degli atleti nel bellissimo tracciato lungo 51 km con 1750 metri di dislivello. Nella categoria maschile gli atleti del team Taddei sono subito protagonisti sin dalle prime battute.

Già al settimo chilometro, alla prima salita, il gruppo si divide: Saitta, Failli, Casagrande e Chiarini provano a fare il vuoto seguiti da due avversari. Nei pressi del Gran Premio della montagna avviene la vera selezione, il gruppo in fuga si spacca, Casagrande, Failli e Chiarini con a ruota Agostinelli, della Ktm Protek si lasciano tutti alle spalle e provano a scappare.

Poco dopo però Chiarini, uno degli alfieri del team Taddei, è costretto purtroppo a ritirarsi a causa di una brutta foratura con un chiodo andato a squarciare il copertone. In testa alla corsa restano così in 3: Failli, Casagrande e Agostinelli. I due portacolori del team Taddei provano a staccare il rivale, ma il terzetto resta compatto. Così è Francesco Casagrande a prendere l’iniziativa, seguito a ruota da Agostinelli. I due staccano di circa quaranta secondi Failli, mentre in quarta e quinta posizione ci sono rispettivamente Pastushenko e Saitta.

Lungo la discesa, prima del traguardo, Failli prova a rifarsi sotto alla coppia di testa senza riuscirci, così Casagrande e Agostinelli si presentano nel toboga finale prima del traguardo nel centro di Massa Martana a giocarsi la vittoria. Il corridore del team Taddei prova ad attaccare e a partire lungo, ma alla fine sul traguardo a vincere di mezza bici è Agostinelli del team Ktm Protek. Al terzo posto si classifica Failli. La Cicli Taddei si prende anche il quarto e il quinto posto con Pastushenko e Saitta, piazzando così addirittura 4 uomini nelle prime 5 posizioni.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...