Freccia Vallone: Tadej Pogacar cala il tris, ora punta alla Liegi.

Il campione sloveno non si accontenta di Fiandre e Amstel e stacca tutti sul Mur de Huy.

Non ci sono davvero più aggettivi per descrivere l’ennesima impresa del campione sloveno, 24 anni, della Uae-Emirates. Trionfando nella prestigiosa corsa caratterizzata dal Muro di Huy centra il 12esimo successo di una stagione dove a luglio lotterà per una bellissima rivincita al Tour con il danese Vingegaad.

Oggi, mercoledì 19 aprile, Pogacar, dopo aver trionfato nel Giro delle Fiandre e all’Amstel, ha confezionato l’ennesima impresa. I suoi avversari si sono dovuti accontentare delle posizioni alle sue spalle. Skjelmose si è piazzato secondo, Landa, terzo, Woods, quarto, Ciccone, quinto. Un buon segnale per l’Italia.

Domenica 23 aprile Tadej Pogacar correrà per entrare nella leggenda. Proverà ad aggiungere la vittoria alla Doyenne al successo nel Fiandre, nell’Amstel e nella Freccia Vallone. Nessuno ha mai vinto “La decana” e tutto il trittico delle Ardenne. Non c’è riuscito nemmeno Eddy Merckx.  Un’altra giornata memorabile attende tutti gli appassionati di ciclismo. In corsa ci sarà anche Remco Evanepoel, pronto a tutto per difendere il titolo vinto a Liegi nel 2022.

fonte da: Today.it / foto: © Fornito da La Repubblica

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...