Dopo anni di studio i ricercatori dell’Equipe Enervit hanno messo a punto un prodotto davvero innovativo: Enervit Carbo Flow, una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao, da assumere prima dello sport.
Questi ultimi sono molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello. Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%).
L’Equipe Enervit ha testato Carbo Flow con i suoi grandi campioni. Alex Zanardi durante la preparazione per il suo primo Long Distance Triathlon di Kona ne ha presi 2 misurini al giorno nelle ultime due settimane prima della gara. Stefano Baldini e Davide Cassani preferiscono invece assumerne 1 misurino al giorno, in cicli di 3-4 settimane. Enervit Carbo Flow viene utilizzato quotidianamente dalle Nazionali Italiane di Ciclismo e di Sci di Fondo.
Enervit consiglia di porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno. Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno Per preparare Enervit Carbo Flow occorre versarne 1 o 2 misurini in 150-200 ml d’acqua o latte scremato, mescolando bene. In alternativa è possibile mescolarlo a yogurt magro. Va fatta attenzione a utilizzare acqua o latte a temperatura ambiente o tiepidi per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore.
Per saperne di più: www.enervitcarboflow.com
Fonte & Info:
Matilde Pozzi
Media Relations
Enervit S.p.A.
Viale Achille Papa, 30
20149 Milano
email – m.pozzi@enervit.it
tel. – +39 02.48563.254
mob. – +39 344.1902350