Riccione, Campionato Italiano di Triathlon Sprint e a staffetta

La chiave di lettura di un successo sta nei numeri

I numeri ancora una volta parlano chiaro e danno la misura del successo di una manifestazione che si dimostra all’altezza delle migliori aspettative di tutti i soggetti coinvolti. Il Campionato Italiano di Triathlon sprint e a staffetta è stato per Riccione, nel weekend appena concluso, il fiore all’occhiello di una stagione che ha visto la riviera Romagnola e il TD Rimini protagonisti fin da maggio con la fortunata edizione di Challenge Rimini, valida quest’anno quale Campionato Europeo di media distanza.

 _MAT0294 JPG

Il Traithlon Duathlon ASD, con il Direttore di gara Alessandro Alessandri, sono tornati in questi primi giorni di ottobre a far registrare cifre da capogiro quanto ad affluenza a Riccione di atleti, accompagnatori e pubblico di spettatori.

1135 uomini partenti nella prova individuale su distanza sprint, 260 donne nella medesima gara, 20 parathleti, 370 squadre nelle gare a staffetta con 1306 uomini e 195 donne, sono le cifre degli atleti partecipati, con oltre 7000 presenze in città nel weekend dalle stime dell’associazione Bike Hotel Riccione e senza contare chi si è fermato in giornata in città senza pernottare. Un indotto questo, che gratifica non solo la società organizzatrice e la Federazione Italiana Triathlon, ma anche le Amministrazioni, le Associazioni e le realtà a diverso titolo coinvolte.

_MBX0771 JPG

‘Come in ogni evento che gestiamo – ha dichiarato Alessandro Alessandri nel post gara – per noi la soddisfazione maggiore è stata ricevere decine di complimenti dagli atleti e dagli accompagnatori presenti. Tra i nostri obiettivi ad ogni evento, al primo posto sta il gradimento da parte dei fruitori e la loro sicurezza. Non è mai semplice coordinare una macchina fatta di centinaia di volontari e addetti ai vari servizi. Il nostro successo è sicuramente frutto dell’esperienza maturata in moltissimi anni di attività, ma anche e soprattutto della cooperazione e massima collaborazione dimostrataci dagli Enti Locali nell’affrontare, gestire e prevenire ogni possibile criticità. La sicurezza sul percorso è stata egregiamente garantita dalla supervisione dei Vigili Urbani di Riccione e Misano, Coadiuvati dalla Protezione Civile di Fano e dalla Croce Rossa di Riccione. Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita di questo Campionato Italiano e non possiamo che augurarci di poter ospitare a Riccione nei prossimi anni sempre più atleti e manifestazioni di questa portata. Siamo certi che questo faccia del bene tanto al movimento, quanto al territorio. Noi non possiamo che ringraziare ancora una volta ufficialmente tutti gli attori che hanno preso parte a questa grande kermesse che fa parte dei Beach Games, fortemente voluta e sponsorizzata dai Bike Hotels di Riccione. I ringraziamenti vanno al quartiere generale delle Terme di Riccione che ha messo a disposizione il Palaterme per la Segreteria, la Spiaggia 49 per l’uscita della frazione di nuoto, Spogliatoi e Zona Relax alle Perle d’Acqua Relax e Pasta Party al Ristorante “La Mulata”. Un grazie speciale va al Comune di Riccione, nelle persone dell’assessore allo Sport Carlo Conti, l’assessore al Turismo Claudio Montanari e al Comune di Misano Adriatico per la collaborazione alla buona riuscita dell’Evento, con la chiusura totale al traffico delle strade interessate al percorso ciclistico. Grazie ancora, come sempre, ai nostri fedelissimi sponsor istituzionali: SGR Rimini, Etichettificio Dany e Grip Dimension’

_MBX0456 copia JPG

 Fonte & Info:

Micol Ramundo

Freelance – Projects of press office, public relations and media relationship for sport. Phone + 39 347.0112478Skype micolramundo

FB Micol Ramundo

Twitt @runningmic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...