Massimo Debertolis è la stella della Orvieto Wine Marathon

La Orvieto Wine Marathon si prepara a far vivere agli appassionati e non solo, un’altra memorabile edizione con l’entusiasmo e la professionalità da parte del Team Eurobici Orvieto.

unnamed1_grande_ritagliata

Quello di domenica 20 marzo è il primo vero grande appuntamento della stagione fuoristrada in Umbria e nel Centro Italia, nel quale sono attesi tantissimi bikers desiderosi di mettersi in mostra su un percorso impegnativo e divertente di 42 chilometri, senza dimenticare per i meno allenati il corto di 25 chilometri (escursionisti) e la pedalata ecologica di 15 chilometri (categorie giovanili ed escursionisti).

La Orvieto Wine Marathon è stata nelle edizioni passate un valido banco di prova di inizio stagione per molti top riders del calibro di Jukka Vastaranta, Mirko Pirazzoli, Hector Leonardo Paez, Tony Longo, Alexei Medvedev e non ultimo il vincitore uscente Francesco Casagrande (a segno anche nell’edizione 2012), solo per citarne alcuni, ma che hanno lasciato una traccia importante della loro carriera all’ombra della Città della Rupe.

Massimo Debertolis campione del mondo marathon 2004

C’è sempre una prima volta”! E lo sarà per Massimo Debertolis che ha raccolto l’invito degli organizzatori per partecipare domenica prossima ad Orvieto e che coinciderà con il suo primo appuntamento stagionale ai nastri di partenza della classica umbra.

Classe 1975, Debertolis trascorre l’infanzia sulle montagne trentine e inizia ad avvicinarsi allo sport sciando nei campi innevati vicino a casa. Poi è stato amore a prima vista in sella a una mountain bike che lo ha portato a conquistare nel 2004 il campionato del mondo marathon confermandosi atleta di prim’ordine a livello internazionale.

Avevo sentito parlare di questa gara che già era conosciuta per la sua fama e per il suo blasone – spiega Debertolis -.  Conosco molto bene gli sterrati umbri ed ho corso il campionato italiano marathon a Gualdo Tadino nel 2011. Avendo un cognato di Scheggia ero già stato più volte li, apprezzando le varietà e le tipologie di terreni che offrono il territorio umbro”.

Massimo Debertolis Wilier Force

Il Massimo Debertolis di oggi è colui che sta sperimentando una nuova veste che lo vedrà non solo “macinare chilometri”, ma anche un’importante figura di riferimento per gli altri atleti all’interno del suo team, la Wilier Force, che annovera alcuni big come Tony Longo e Johnny Cattaneo, oltre all’ex campione del mondo under 23 di ciclocross Enrico Franzoi, i giovani Diego Cargnelutti, Gianluca Boaretto e Nicolò Matordes.

 

Per tutti – sottolinea con una punta d’orgoglio De Bertolis – in base al loro bagaglio tecnico e alle loro età cercherò di essere un buon consigliere e di trasmettere loro tutta la mia esperienza”.

Con la partenza fissata alle 10:00 dal nuovo polo logistico situato nella frazione di Morrano, la Orvieto Wine Marathon prosegue la fase delle iscrizioni con le quote agevolate di 20 euro (OWM) e di 15 euro (escursionisti) fino a venerdì 18 marzo, mentre sabato 19, giorno della vigilia della gara, sarà possibile iscriversi dalle 15:30 alle 18:00 alle quote di 25 euro e 15 euro, così anche alle medesime cifre nella finestra mattutina del 20 marzo (7:30-9:30) prima della partenza.

A Morrano di Orvieto, alle 10:30, spazio alle categorie giovanissimi da G1 a G6 con la Mini Orvieto Wine Marathon in un tracciato lungo circa 400 metri, interamente sterrato, da ripetere più volte in base all’età del partecipante.

In allegato modulo di iscrizione alla gara che ha la sua pagina Facebook al link https://www.facebook.com/Orvieto-Wine-Marathon-243035209020/?fref=ts

Modulo iscrizione OWM 2016

www.umbriamarathon.it

Fonte&Info

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...