I Reccapezzati di Forano festeggiano il secondo posto di Marco Bernardinetti alla Coppa Fiera di Mercatale

Il foranese Marco Bernardinetti della Ciclistica Malmantile è arrivato a un soffio dalla vittoria nella Coppa Fiera di Mercatale disputata sulle colline del Valdarno.

Bernardinetti secondo Mercatale

Con 243 corridori alla partenza, nella classica dilettantistica più partecipata d’Italia, un gruppo di trenta unità si è presentato nelle fasi conclusve ad aggredire il settimo e ultimo passaggio sulla salita di Miravalle.

Dopo avere scollinato nella discesa finale, Paolo Baccio ha colto tutti di sorpresa, guadagnando alcune decine di metri e mantenendo un lieve vantaggio sul tentativo di rimonta di Bernardinetti, brillante e forte come al solito, che è andato alla caccia del battistrada a 1 chilometro dall’arrivo.

Bernardinetti podio Mercatale

Ai 200 metri è riuscito a riportarsi sull’atleta della Mastromarco che era in testa senza però riuscire a superarlo e a batterlo in volata.

Reduce anche dal quinto posto al Gran Premio San Giuseppe a Montecassiano, con il classico e speciale incitamento da parte dei suoi concittadini ciclisti de I Reccapezzati, Marco Bernardinetti è il testimonial della Granfondo del Velodromo di Forano che celebra la prima edizione domenica 8 maggio con la partenza e l’arrivo all’interno del velodromo omologato per gare internazionali nel 1985. Un evento organizzato dal sodalizio ciclistico amatoriale di Forano sempre a fianco del corridore della Malmantile in tutte le trasferte e le iniziative griffate i Reccapezzati.

La macchina organizzativa dell’evento granfondistico, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano-Comitato Regionale Lazio e parte integrante del circuito Fantabici, è nella fase avanzata dei preparativi, mentre le iscrizioni sono ancora alla tariffa agevolata di 25 euro per gli uomini e 22 euro per le donne fino al prossimo 31 marzo.

Bernardinetti velodromo forano reccapezzati

I due percorsi (il medio di 99 chilometri e il lungo di 126) sono stati invece definiti nel chilometraggio e migliorati per garantire la sicurezza e la godibilità nel territorio dell’Alta Sabina arrivando quasi alle porte del capoluogo reatino e sfiorando i confini con la provincia di Terni.

Granfondo Velodromo di Forano 2016 locandina

unnamed1

Fonte&Info:

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...