CICLISMO FEMMINILE: FIDANZA BIS ALL’8° MEMORIAL DIEGO E STEFANO TROVO’ 1° M. SEVERINO MASSARO

Nelle categorie giovanili vincono Gloria Scarsi (allieve) e Giorgia Cisamolo (esordienti)

Fidanza vince tra le open credit Billiani

Schiavonia D’Este (PD)- Pasquetta all’insegna del ciclismo femminile quella che si è corsa oggi a Schiavonia D’Este per l’8° Memorial Trovò, 1° Memorial Severino Massaro. Nella gara clou dedicata alle elite/juniores bissa la vittoria l’azzurra Arianna Fidanza (Astana Women’s Team) che a 46 di media è autrice di una volata impetuosa sul duo della Impa-Bianchi Claudia Cretti (2°) e Michela Pavin (3°). Una gara partecipata, quella open, con più di 200 atlete al via, neutralizzata a metà (per via di una caduta) e ripresa poi a spron battuto con scatti e contro scatti dei teams più attivi al via (Astana, Top Girls Fassa Bortolo, Impa Bianchi). L’ultimo giro vedeva l’attacco solitario di Soraja Paladin (Top Girls Fassa Bortolo) subito rintuzzato dal gruppo che portava ad una volata a ranghi compatti dove partiva lunga la Fidanza e vinceva netta sulla Cretti e la Pavin. Tra le Juniores vittoria di Elisa Balsamo (Team Valcar) su Nicole Magagna (Eurotarget) e Chiara Consonni (Team Valcar). Media altissima per questa gara: gli 82,600 km corsi in 1.46.41 a 46,455 Km/h di media.

Questo percorso mi piace molto, sono felice di questo bis– le parole a caldo di Arianna Fidanza- circuiti così veloci e tortuosi ci servono in vista dei prossimi appuntamenti. Domenica saremo al giro delle Fiandre”.

“Abbiamo sbagliato qualcosa nella volata finale, peccato. Ci rifaremo alla prossima occasione. La gara è stata tirata fin dall’inizio, onore alla Fidanza” : le parole di Claudia Cretti 2° classificata.

Podio OPen Credit Billiani

Nella mattinata si son svolte le gare dedicate alle categorie giovanili, entrambe risolte allo sprint. Quasi 200 atlete al via anche in questa occasione, con la vittoria di Gloria Scarsi (Valcar PBM) tra le allieve, autrici di una gara un po’ lenta nelle fasi centrali di corsa, su Giada Capobianchi (Cicli Fiorin) vincitrice a Schiavonia due anni fa e Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro).

Tra le esordienti vittoria di Giorgia Cisamolo (GS Luc Bovolone) allo sprint su Giorgia Dioguardi (Be Pink) e Maria Pia Chiatto (Libertas Scorzè).

Le tre gare andranno in onda giovedì  31 Marzo alle ore 20 su Canale Italia 159 (159 del digitale terrestre nazionale) e online su www.scratchtv.it

Gallery fotografica sul sito www.trevisomtb.it

Fonte&Info:

Dott.ssa Ilenia Lazzaro

349-2257158

Credit Photo: Alessandro Billiani

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...