Granfondo Tre Valli Varesine: la grande novità del 2016

unnamed1

Ospiti di rilievo mondiale, aggiunte al già ricchissimo pacco gara, un grande numero di iniziative, due percorsi molto accattivanti  e iscrizioni che crescono velocemente. Si presenta così, a due settimane dal suo battesimo, l’assoluta novità del calendario granfondistico nazionale 2016. Le iscrizioni online sono state prorogate fino a giovedì 22 settembre. 

unnamed2

Davide Cassani, insieme ad altri importanti ospiti, saranno al via della Granfondo Tre Valli Varesine (ph ciclismo.it)

9 Settembre 2016, Varese – A poco più di due settimane dal suo svolgimento, la S.C. Alfredo Binda, non si vuole fermare e al ricchissimo programma sta inserendo grandi novità per far si che già la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine sia di altissimo livello.

Per questi motivi le iscrizioni stanno correndo veloci e ormai il tetto dei 1000 partecipanti è di gran lunga superato e in queste ore si stanno sfiorando i 1500 preiscritti. Anche il pacco gara che riceveranno i partecipanti sarà veramente di alto livello. Anche una grande azienda come la Multipower, ha stretto l’accordo con la S.C. Alfredo Binda e aggiungerà un prodotto della sua validissima gamma. L’azienda tedesca fornirà anche i sali per i ristori.

In questi giorni, oltre alla sicura partecipazione di Oscar Freire alla pedalata ecologica cronometrata “In bici con i Campioni” di sabato 24 settembre e nella quale i partecipanti avranno il piacere di pedalare al suo fianco, la manifestazione avrà l’onore di avere presenti la domenica anche il CT della nazionale Davide Cassani, gli ex ciclisti professionisti italiani Ivan Basso, Daniele Nardello e Mauro Antonio Santaromitae gli svizzeri Marco Vitali, vincitore di una tappa al Giro d’Italia del 1987, e la medaglia d’argento ai Mondiali di Lugano del 1996 Mauro Gianetti, i quali prenderanno il via alla granfondo.

Nel week-end dell’evento, di certo non mancheranno le attività sia per i ciclisti sia per gli accompagnatori e bambini; infatti a partire dalle 9.00 di sabato aprirà l’area espositiva e commerciale seguita dalla partenza delle escursioni guidate e dall’iniziativa “In bici con i Campioni”. Dopo le prime fatiche del fine settimane all’ora di pranzo si potrà approfittare dei taglieri di “Campagna Amica” con prodotti tipici locali. Il pomeriggio inizierà alle 13.00 con il ritrovo dei bambini che vorranno partecipare alla gimkana, seguito dalle lezioni di spinning e appunto dalla partenza dei piccoli campioni. Intorno alle 17.30 tornerà in scena la “Campagna Amica” con un ricco aperitivo mentre il gruppo degli “Sketch” terrà un concerto che porterà fino all’ora di cena. Alle ore 21.00 si terrà la Bavarese Prost Fest presso lo Spazio Fiera Varese, località Schiranna, che chiuderà il ricco programma del sabato.

La domenica, dopo l’apertura della segreteria delle 6.30, per permettere le ultime operazioni di verifica tessere e ritiro pacco gara, si avrà nuovamente la possibilità di accedere all’area espositiva e commerciale e assistere al momento tanto atteso della partenza dei numerosi granfondisti che agganceranno il pedale per affrontare i due accattivanti percorsi in programma, il granfondo di 156 chilometri con 2500 metri di dislivello e il mediofondo di 103 chilometri di 1500 metri di dislivello. Durante la gara, nella quale sicuramente i partecipanti si daranno battaglia, in zona di ritrovo verranno organizzate lezioni di Zumba e all’ora di pranzo si potrà di nuovamente deliziarsi il palato con i taglieri di “Campagna Amica”. La domenica andrà poi a chiudersi con il pasta-party seguito alle ore 15.00 dalle premiazioni.

Archiviata la granfondo le attività non termineranno perché, solo per chi soggiornerà in hotel, il lunedì verrà organizzata una pedalata con Oscar Freire e alcuni degli attuali professionisti che il giorno dopo, martedì 27 settembre, parteciperanno alla storica Tre Valli Varesine prendendo il via alle ore 12.00.

Le iscrizioni, per soddisfare le numerose richieste, sono state prorogate fino a giovedì 22 settembre e resteranno comunque sempre alla quota attuale di 50 euro. Dopo la chiusura online le iscrizioni riapriranno sabato e domenica direttamente sul posto.

Si ricorda di verificare orari e quote sul sito della manifestazione costantemente aggiornato.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo Tre Valli Varesine anche su Facebook.

unnamed3

Fonte&Info

Ufficio Stampa 
Granfondo Tre Valli Varesine 2016
Play Full – Agenzia Stampa
3vallivaresine@playfull.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...