A Fiuggi Iserbyt domina tra gli Under 23, Bertolini secondo

unnamed30
Arriva il successo del campione del mondo davanti all’azzurro, chiuso in partenza e autore di una grande rimonta

 

unnamed42

Spettacolo nella seconda prova di giornata a Fiuggi, nella prova italiana della Telenet Uci Cyclocross World Cup. La gara Under 23 è stata infatti molto emozionante, ci sono stati continui cambiamenti in testa alla classifica e fino agli ultimi metri il risultato del podio è stato tutt’altro che scontato. Il percorso allestito dall’Asd Romano Scotti sta quindi regalando grande spettacolo grazie alle sue salite, discese e contropendenze che caratterizzano il circuito nel parco Fonte Anticolana.
unnamed43

Ottima partenza per la nazionale belga, in particolare per Eli Iserbyt e Quinten Hermans, che hanno approfittato di una caduta per allungare fin da subito sugli inseguitori. L’incidente ha fatto attardare anche Gioele Bertolini, il quale, grazie anche all’aiuto di Jakob Dorigoni, è riuscito a rientrare in fretta sui migliori. Da lì si è scatenata la rimonta del corridore azzurro, che ha lottato a lungo con Hermans e con l’olandese Joris Nieuwenhuis, leader della classifica Telenet Uci Cyclocross World Cup: il campione del mondo si impone con grande autorevolezza, mentre Bertolini chiude con un’esaltante seconda posizione; terzo Hermans. 

“Sono molto felice per questo podio – afferma Gioele Bertolini dopo il traguardo – sono rimasto coinvolto nella caduta iniziale e devo dire grazie a Dorigoni che mi ha dato una bella mano a rientrare sui migliori. Iserbyt ha dimostrato ampiamente di meritare la maglia che indossa: a un certo punto, nel finale, lo avevo messo nel mirino, ma lui ha aperto il gas ed è riuscito a vincere con grande merito. Mi sento veramente bene e sono fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti con la nazionale”. 
Ordine d’arrivo Uomini Under 23: http://www.ciclocrossroma.it/fiuggi/wp-content/uploads/2017/01/53031_MU_Results.pdf

unnamed36

Ufficio Stampa ASD Romano Scotti
Carlo Gugliotta
+39 392 0141304

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...