Un grande Pozzetto si aggiudica la Granfondo Laigueglia Alè

unnamed1I

lI friulano Federico Pozzetto trionfa alla Granfondo Laigueglia Alè davanti a Tommaso Elettrico e Paolo Castelnovo. Un finale di gara reso spumeggiante dai tre corridori giunti sul podio. A decretare il vincitore sono state le dure rampe dell’arrivo di Colla Micheri. Ottimo il quarto posto di Christian Barchi. 

unnamed2

Federico Pozzetto in azione alla Granfondo Laigueglia Alè (ph Play Full)


26 febbraio 2017– In una giornata dai tratti primaverili arriva la seconda gioia di stagione del Team Cannondale Gobbi FSA. Saranno le strade o forse l’aria ligure a portare bene al team, fatto sta che nel giro di otto giorni sono arrivate da questa terra due importanti vittorie.

A portare la seconda vittoria è stato il friulano Federico Pozzetto, che proprio sull’arrivo di Colla Micheri, ha sopravanzato i compagni di fuga Tommaso Elettrico e Paolo Castelnovo.

La giornata alla Granfondo Laigueglia Alè parte subito alla grande con una bella giornata di sole e con oltre 2.700 ciclisti pronti a sfidarsi lungo i 114 chilometri e 1.962 metri di dislivello.

Dopo la partenza delle ore 9.30 e il classico avvio molto veloce lungo il tratto dell’Aurelia, è un terzetto a prendere il comando della granfondo. Sono infatti Luca Celli, Enrico Rossi e Mattia Fraternali a provare l’azione dalla lunga distanza. La loro fuga sembra essere quella buona, arrivando a guadagnare fino a 2 minuti sul plotone principale, ma proprio quando sembrava essere fatta, ecco che sulle dure rampe del Paravenna, il terzetto, Pozzetto, Elettrico e Castelnovo, cambia ritmo andando a riprendere e a staccare senza possibilità di replica i fuggitivi.

Da qui in avanti sarà gara a tre, con i battistrada che procederanno di comune accordo fino ai piedi della salita finale. Puntata l’ascesa, il primo a mollare è il milanese Castelnovo, il quale giungerà terzo con un distacco di 23 secondi dal vincitore. Rimasti in due a giocarsi la vittoria, a prendere l’iniziativa è l’esperto Elettrico, che forza l’andatura cercando di scrollarsi di dosso il friulano. Pozzetto non molla, e proprio in vista dell’arrivo, con un’azione di forza, si impegna in una grande volata, andando a tagliare il traguardo della Granfondo Laigueglia Alè da vincitore.

Una domenica molto soddisfacente per l’alfiere del Team Cannondale Gobbi FSA, che dimostra così un ottimo stato di forma nonché una grande concretezza nei momenti che contano.

A completare la bella giornata per il team è il quarto posto del fresco vincitore della Granfondo Città di Loano, Christian Barchi.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

unnamed3

Ufficio Stampa 
Team Cannondale – Gobbi – Fsa 2017
Play Full – Agenzia Stampa
e. cannondale@playfull.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...