Sfortune, rimonte e podi oggi per la #CicliTaddei in Spagna!
Da questa mattina tutta l’organizzazione della Andalucía Bike Race 2017 si è spostata ad Andujar, a 120 km da Cordoba, per le tre tappe finali. Quarta tappa impegnativa, di 69,7km per 1885mt di dislivello, con due strappi molto cattivi al 20esimo e 50esimo chilometro. Il clima è stato finalmente mite nel primo giorno di sole.
Francesco Failli sale quinto ma insieme ad altri sbaglia strada e rientra oltre il 60 posto. Grande rimonta transitando nono al 36mo km e da lì giù verso l’arrivo dove vinceva la volata per il quinto posto. Un quinto posto che la dice lunga sulle capacità di Failli, arrivato dalla strada appena 2 anni fa ed ora a competere con i top mondiali, maglie iridate e nazionali sono attualmente dietro in classifica generale.
Sfortunato, ma sempre sorridente, Francesco Casagrande per la rottura catena dopo appena 8 km, riusciva a riparare ma dopo poco ricedeva, seconda fortunosa riparazione gestita con calma, cosa non facile in quei momenti, ripartiva ma da lì in avanti ma poteva usare solamente 4 pignoni centrali…salva la classifica di categoria, mantiene 30 minuti di vantaggio sul secondo.
Secondo meritatissimo podio per Elena Gaddoni che con bellissimo terzo posto gli concede di salire 2 assoluta. Marcello Bartolozzi continua il proprio dominio in Master 6.
Domani la tappa più dura di tutta la corsa, con infiniti saliscendi, una tappa di 103,7km per 1.911mt di dislivello.
Per seguire la corsa e vedere le classifiche, clicca qui:
Specialized Bicycles Taddei Store & Service Repico spa EthicSport Vifra Sportwear