Oggi era il turno della quinta e penultima tappa, la più dura di tutto il circuito, dell’ Andalucía Bike Race 2017, una tappa di 103,7km per 1.911mt di dislivello.
Una tappa dura, dicevamo, che lo squadrone della Cicli Taddei ha comunque superato alla grande! Con Francesco Failli che regge il passo dei primi fin dall’inizio, concludendo il giorno più duro di tutta la corsa sul terzo gradino del podio.
Francesco Casagrande lì dietro non ha mollato nemmeno un metro, è rimasto con il gruppo dei migliori ed ha aumentato il distacco sui suoi avversari, recuperando alla grande, da vero Campione qual è, ciò che aveva perso ieri con l’inconveniente tecnico alla catena. Confermandosi ancora leader assoluto dei Master 40 e nei primi 30 assoluti.
Elena Gaddoni dà tutto nei primi 70km seguendo come un’ombra la super brasiliana, poi però noie fisiche la rallentano e controlla la posizione per mantenere la terza posizione assoluta.
Marcello Bartolozzi, ancora primo, vola a punteggio pieno con oltre 3 ore sul secondo!!! Grande #CicliTaddeiAndalucia Specialized Bicycles EthicSport Taddei Store & Service Repico spa Vifra Sportwear
Domani la 6° ed ultima tappa che vedrà i bikers lottare per il confronto finale su di una distanza molto più abbordabile (si fa per dire) di 49,37km con un dislivello di 976metri.
Andalucia Bike Race: Info e Classifiche