La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre 2021 assegnerà il titolo italiano Gran Fondo Coppa della Stampa Giornalisti.

I Giornalisti Ciclisti AGCI si misureranno sul tracciato medio di 96,8 chilometri e 2600 metri di dislivello, che prevede la scalata del leggendario Colle delle Finestre. Tre le categorie in cui verranno suddivisi i giornalisti partecipanti.

Sestriere (Torino) 12 giugno 2021 – Hanno raccontato l’impresa di Chris Froome sul Colle delle Finestre, che gli ha permesso di vincere il Giro d’Italia 2018, dalle colonne dei quotidiani e siti internet. Domenica 18 luglio parteciperanno alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e pedaleranno lungo quella stessa salita per essere protagonisti della loro piccola impresa.

Sono i giornalisti dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani, presieduta da Roberto Ronchi, che in occasione della quinta prova del circuito Coppa Piemonte daranno vita alla 20° edizione del Campionato Italiano di Gran Fondo International Press Cup.

“Lo scorso anno a seguito della pandemia – afferma Ronchi – e l’annullamento della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, non è stato possibile assegnare il titolo italiano Gran Fondo. Nel 2020 si è svolto soltanto il campionato nazionale strada e cronometro a Senigallia. Da evidenziare che il titolo strada giornalisti viene assegnato per la prima volta nel 1910 a Salsomaggiore, mentre le prime gare in pista dedicate alla nostra categoria risalgono addirittura al 1896 prima delle più importanti gare a tappe professionistiche. Ogni anno vengono assegnati quattro titoli cronocoppie, strada, cronometro individuale e gran fondo, quest’ultima specialità dal 2000”. 

I giornalisti AGCI si misureranno sul percorso medio, 96,8 chilometri e 2600 metri di dislivello, con partenza da Sestriere Borgata e arrivo a Sestriere dopo aver affrontato la leggendaria salita che ha fatto sognare gli appassionati di questa disciplina.

Un’impresa scritta con il sudore della fronte di quanti sono abituati a raccontarci le emozioni che soltanto il ciclismo è in grado di regalare.

Organizzazione: Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi

Iscrizioni: da inviare a Roberto Ronchi, rob.ronchi1950@gmail.com specificando società ciclistica e testata rappresentata

Tessera: è necessaria la tessera amatoriale di una società ciclistica e la tessera dell’Ordine 

Percorso: Mediofondo di 98,8 km – 2600 metri di dislivello

Ritrovo: Sestriere Borgata

Apertura griglie: ore 7.00

Partenza: ore 8.00

Ritiro pacco gara: Sabato 17 luglio dalle ore 15 alle ore 19 e Domenica 18 luglio dalle ore 06,00 alle ore 07,00

Premiazioni: indicativamente a partire dalle ore 15.30

Informazioniwww.granfondosestriere.itinfo@granfondosestriere.it

Categorie per i giornalisti: Senior (fino a 50 anni); Gentlemen (51 anni e oltre); Giornalisti stranieri (categoria unica)

Pernottamento: INFO POINT – Consorzio Turistico Via Lattea – Via Pinerolo 19 – 10058 Sestriere (TO) 
Tel. +39 0122 755444 – Fax + 39 0122 755171 – info@consestriere.itwww.turismovialattea.it

I percorsi della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre 2021

Colle delle Finestre

Iscriviti qui

Il programma della gara

Dove soggiornare? Scoprilo qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...