EKOÏ integra TOCSEN nei suoi caschi da ciclismo.

Un piccolo sensore conquista il mercato europeo dei caschi da bici. Dal 2020, il TOCSEN Smart Crash Helmet Sensor è venduto nei negozi specializzati di tutta la Germania.

Oggi, dopo le collaborazioni con i produttori tedeschi di caschi UVEX e ALPINA, il marchio francese EKOÏ integra il sistema di rilevamento delle cadute e di chiamata d’emergenza TOCSEN nei suoi caschi da ciclismo.

EKOÏ, leader di mercato in Francia e protagonista europeo delle attrezzature per il ciclismo, è costantemente alla ricerca di innovazione e delle ultime tecnologie, per aumentare lo stile, le prestazioni, il comfort e la sicurezza dei suoi atleti professionisti e dei ciclisti appassionati che acquistano i suoi prodotti online. ‘Dopo aver testato diversi sistemi di rilevamento delle cadute e di chiamata d’emergenza, disponibili sul mercato, TOCSEN ha ottenuto il primo posto distinguendosi per il preciso rilevamento degli urti, senza falsi allarmi, e per la comunità di primo soccorso. È ideale per tutti gli sport dove il casco è fondamentale, come il ciclismo, l’equitazione e gli sport invernali. Per un primo soccorso rapido, chiunque si trovi nelle vicinanze, ha scaricato l’applicazione gratuita TOCSEN e si è unito alla comunità di soccorso, viene allertato e può intervenire in caso di emergenza” spiega Jean-Christophe Rattel, fondatore e CEO di EKOÏ, che si è anche detto “convinto dalla precisione del sensore e dalla grande esperienza-utente generata dall’App”.

Sei squadre Pro indosseranno i caschi con sensore TOCSEN integrato.

Poiché i professionisti investono molto nel loro allenamento quotidiano e quindi spesso devono pedalare da soli, EKOÏ ha deciso di portare la sicurezza dei suoi atleti ad un livello superiore. Per la prossima stagione, i corridori delle squadre professionistiche di ciclismo su strada COFIDIS, Lotto Soudal, Arkea Samsic, Qhubeka NextHash, Euskaltel Euskadi ed il team Elite MTB KMC Orbea saranno dotati di caschi EKOÏ che integrano i sensori di caduta TOCSEN.

All’attuale evento Roc d’Azur EKOÏ presenta al pubblico, in anteprima, la soluzione integrata con sensore di caduta TOCSEN. I caschi saranno disponibili su ekoi.com da questo autunno.
Invece, per un upgrade dei caschi in uso, il TOCSEN Smart Crash Helmet Sensor è già disponibile su tocsen.com e nei negozi al dettaglio dedicati all’outdoor e al ciclismo.

TOCSEN è alla ricerca di un’ulteriore internazionalizzazione delle vendite!
Le richieste di distributori e agenzie possono essere inviate a sales@tocsen.com

About Tocsen GmbH
2019: tre imprenditori di Friburgo, Germania, creano una start-up e portano sul mercato una soluzione di chiamata d’emergenza dedicata agli sport all’aperto: Tocsen. Il sistema, composto da un sensore di caduta e un’app per smartphone, rileva gli urti e allerta automaticamente i soccorsi in caso di emergenza, se la persona che ha avuto l’incidente non è più in grado di farlo. La prima produzione in serie viene finanziata dai fondatori nel 2019 tramite un crowdfunding di successo. Dal 2020 Tocsen è disponibile presso i rivenditori specializzati in tutta la Germania. Seguono collaborazioni con produttori internazionali di caschi: Uvex e Alpina integrano il sistema in collezioni di caschi specialistici. Nel frattempo, la startup è cresciuta, è diventata una costante nel mercato degli sport outdoor e conta oggi un team di 16 membri. Da inizio 2021 il sensore è disponibile per consegne in tutta Italia e in Francia, sul sito http://www.tocsen.com

Ufficio Stampa Italia e Francia: Vitamina C – press@vitaminac.net – +390112388439

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...