SANTINI SI TINGE DI GIALLO: IL TOUR DE FRANCE VESTE ITALIANO.

Santini Cycling Wear e A.S.O. annunciano un importante accordo: dal 2022 il brand italiano sarà partner ufficiale del Tour de France per la fornitura della prestigiosa Maglia Gialla e delle altre jersey ufficiali della corsa a tappe. Inoltre, la sponsorship è estesa al Tour de France Femmes avec Zwift e a L’Étape du Tour.

Monica Santini: «Un accordo che brilla nella rosa delle collaborazioni coltivate dalla nostra azienda in oltre 50 anni di attività nel ciclismo professionistico».

Dal 2022 la storia di Santini Cycling Wear si intreccerà con quella del Re dei Grandi Giri: l’azienda italiana sarà partner ufficiale del Tour de France. L’accordo con A.S.O. (Amaury Sport Organization) prevede la fornitura delle maglie leader per la Grande Boucle, per il Tour de France Femmes avec Zwift e per gli amatori che correranno L’Étape du Tour.

«Siglare questo accordo è stata per noi un’emozione forte e siamo davvero entusiasti di annunciare la partnership con il Tour de France – commenta Monica SantiniAmministratore Delegato di Santini Cycling Wear – e si tratta di un proseguimento del rapporto avviato con A.S.O., nato con la sponsorizzazione de La Vuelta, seguita da quella del Deutschland Tour. Ora il nostro palmares si arricchisce con la Corsa più importante del calendario ciclistico internazionale».

Un capitolo che brillerà nel libro che Santini sta scrivendo dal 1965 e che racconta dell’impegno costante che il Cav. Pietro Santini, le figlie Monica e Paola, e tutto il team dell’azienda italiana mettono nel loro lavoro, nella ricerca e nell’innovazione, con l’obiettivo di creare capi dall’alto contenuto tecnico che sappiano rispondere alle esigenze di professionisti e amatori e di supportare i grandi eventi del ciclismo mondiale.

Come per altre produzioni, Santini realizzerà le maglie ufficiali che vestiranno i leader del Tour de France e dell’edizione femminile della Grande Boucle nei propri stabilimenti di Lallio, in provincia di Bergamo: gli atleti élite potranno così indossare tutta la qualità del made in Italy.

Inoltre, l’azienda confezionerà le repliche delle jersey ufficiali che saranno in vendita per il pubblico e le maglie che gli amatori indosseranno durante la manifestazione L’Étape du Tour.

Il CEO di A.S.O., Yann Le Moenner, dichiara: «Siamo felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Santini al Tour De France. Un nuovo capitolo si apre per le maglie leader della Grande Boucle, grazie all’iconico brand di abbigliamento per il ciclismo. Saprà dare prodotti altamente performanti abbinati a design creativi, sia agli élite del ciclismo mondiale sia ai tanti appassionati che ancora una volta saranno presenti a tutti gli eventi organizzati da A.S.O

L’accordo durerà per un periodo di 5 anni.

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com

La partnership tra Santini e A.S.O. raccontata in un video:

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com

Amaury Sport Organisation is a company that owns, designs and organises top international sporting events. Specialised in the ‘non-stadia’ events, it has in-house knowledge of professions linked to organisation, media and sales of sports events.  A.S.O. organises 250 days of competition per year, with 90 events in 25 countries.  A.S.O. is involved in 5 major sports including cycling with Le Tour de France, motor sports with the Dakar, sailing with the Tour Voile, mass events with the Schneider Electric Marathon de Paris and golf with the Lacoste Ladies Open de France.
Amaury Sport Organisation is a subsidiary of the Amaury Group, media and sport group that owns the newspaper L’Equipe.

Ufficio stampa SANTINI a cura di LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
Tel. +39(0)35.4534134 / Tel. +39(0)35.346525

Per informazioni alla stampa:
Alessandra KAISER
alessandra.kaiser@ldlcometa.it – mobile: +39 3357992538

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...