Van Aert vince l’attesissimo scontro con Van der Poel e Pidcock alla Coppa del Mondo di Dendermonde.

Con un distacco di quasi tre minuti tra lui e il secondo classificato, Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), è sicuro dire che Wout van Aert (Jumbo Visma) ha dominato la Coppa del Mondo Dendermonde. Toon Aerts (Baloise Trek Lions) ha riempito il podio al terzo posto.

Era il momento che il mondo del ciclocross aspettava con il fiato sospeso: la domenica di Santo Stefano Mathieu Van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock hanno finalmente gareggiato l’uno contro l’altro a Dendermonde, in Belgio. Van Aert ha ottenuto il suo secondo trionfo stagionale in Coppa del Mondo su un percorso fangoso senza spettatori, ma Van der Poel potrebbe considerare il secondo posto come un buon risultato nella sua prima gara di cross dal 31 gennaio.

“Questa è una bella vittoria, è la Coppa del Mondo ai massimi livelli”, ha detto van Aert. “La settimana di Natale è la settimana più bella per correre gare di ciclocross. Sono felice di iniziare la mia stagione così e spero di continuare così”.

Van der Poel aveva minimizzato le sue possibilità in vista della gara di domenica dopo aver lottato con un infortunio al ginocchio nelle ultime settimane. Il campione del mondo sembrava contento di come è andata in una gara pesante e collinare.

“Andava bene, è andato alle mie aspettative”, ha detto dopo essersi piazzato secondo. “Il primo tempo è stato abbastanza buono e il secondo tempo la forma mi ha un po’ deluso. Ma spero che arrivi presto in tutte le gare che sto facendo”.

Erano tutti occhi puntati su van der Poel, van Aert e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) nel loro primo scontro a tre della stagione, ma il britannico non si è mai visto alla fine della gara, finendo ottavo.

Il leader della Coppa del Mondo Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen Bingoal) ha concluso nono ma mantiene il suo comodo vantaggio nella serie, ora con un margine di 85 punti sul compagno di squadra Michael Vanthourenhout.

fonti: velonews.com – cyclingmagazine.ca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...