HERO Series 2022, tre tappe per un unico grande obbiettivo, completare il circuito internazionale di mountain bike marathon.

Dal 15 febbraio 2022 aperte le iscrizioni al più atteso circuito mondiale di mountainbike.

È arrivato il momento di guardare al futuro, dandosi nuovi e grandi obiettivi. Dal 15 febbraio 2022 sarà possibile iscriversi agli appuntamenti di HERO Series, il circuito internazionale di mountain bike marathon: tre gare in altrettante location esclusive. Il primo appuntamento è sulle Dolomiti della Val Gardena con l’ormai iconica HERO Südtirol Dolomites, per poi proseguire nel deserto di Dubai e concludersi nella verde Thailandia. Un vero e proprio tour tra meraviglie naturali, per vivere la propria passione e raggiungere l’obiettivo di diventare “HERO” per sempre. Iscrizioni aperte da 15 febbraio 2022.

È tanta la voglia di serenità e di poter decidere del nostro futuro. Crescono i sogni e con loro gli obiettivi: personali, lavorativi, ma anche sportivi, perché lo sport più che mai può essere il modo per superare momenti difficili e sentirsi, perché no, un eroe.
©wisthaler.com
Sono ufficializzate le date delle gare di HERO Series 2022, circuito internazionale di mountain bike marathon, nato dal grande successo di quella che senza dubbio è tra i più attesi appuntamenti dagli appassionati: la HERO Südtirol Dolomites, la marathon di mountain bike più dura al mondo. Ecco, dunque, il calendario: HERO Südtirol Dolomites 18 giugno 2022HERO Dubai Hatta 5 novembre 2022 HERO Thailandia 12 novembre 2022.
«In un momento così delicato, vogliamo guardare ai prossimi mesi con ottimismo e tenacia, lo dobbiamo, ancora prima che a noi dell’organizzazione, a tutti gli atleti che in questi anni ci hanno dato fiducia e supportandoci – commenta Gerhard Vanzi – per noi non sono solo partecipanti, sono parte di un progetto grande e impegnativo, che senza di loro non potrebbe avere il successo che riscuote ad ogni edizione. Siamo tutti parte di una grande community, legata da una grande passione». L’apertura delle iscrizioni è fissata per martedì 15 febbraio 2022, quando dal sito ufficiale del circuito www.heroworldseries.com  sarà possibile registrarsi a una o a tutte le tappe in calendario. «Come lo scorso anno, sarà nostra cura prevedere una serie di accorgimenti per garantire che tutte le manifestazioni si svolgano in modo da tutelare la salute di ogni partecipante, atleta o accompagnatore – conclude Vanzi – questa è, e sarà, la nostra priorità».
HERO SÜDTIROL DOLOMITES – 18 giugno 2022
©Freddy Planinschek

La HERO Südtirol Dolomites, con i suoi percorsi da 86 km e 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo, è un’esperienza, un obiettivo, in coronamento di un sogno. Quest’anno la HERO Series partirà proprio da qui dove tutto è cominciato: il 18 giugno 2022 nel centro di Selva di Val Gardena i cuori batteranno all’unisono, pronti per vivere le emozioni della maratona di mountain bike più dura al mondo da pedalare sulle Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

HERO DUBAI HATTA – 5 novembre 2022

Arrivata alla sua terza edizione, la HERO Dubai Hatta torna il 5 novembre 2022 per riportare gli appassionati a vivere un’esperienza da mille e una notte nel deserto di Dubai. Due i  tracciati di 60 km e 1.600 metri di dislivello e di 30 km con 800 metri di dislivello, entrambi disegnati attorno all’Hatta MTB Trail Centre, la destinazione per l’attività sportiva outdoor di Dubai.

photo credit © HERO Series_Sportograf
Hatta Dam Lake in mountains enclave region of Dubai, United Arab Emirates aerial panoramic view

HERO THAILANDIA – 12 novembre 2022

A chiudere l’HERO Series 2022 la verde Thailandia. La località di Chiang Rai, luogo di grande destinazione turistica per attrazioni come Tempio Bianco di Wat Rong Khun e per l’atmosfera esotica che qui si vive fin dall’arrivo. La HERO Thailandia avrà, come le gare sorelle, due itinerari: uno da 65 KM con 1.200 metri di dislivello, e uno da 30 Km con uno sviluppo altimetrico di 600 metri.

© Ph. Shutterstock – Chiang Rai

LE MAGLIE HERO SERIES 2022

Sono letteralmente la divisa degli eroi della HERO Series. Disegnate da Manuel Bottazzo, firma di riferimento nel mondo del ciclismo, si rinnovano per questa edizione le maglie di gara. Una diversa per ogni tappa, sono tutte firmate dal marchio italiano Alé, con sede e produzione a Verona. Le jersey 2022 si caratterizzano per il loro look minimal, ma allo stesso tempo elegante e sicuramente d’impatto.
Un total black che si illumina dei colori che individuano ogni gara: il rosso fiammante di HERO Südtirol Dolomites, il giallo del deserto di HERO Dubai Hatta, il verde delle foreste di HERO Thailandia. Un segno distintivo chiaro e riconoscibile, posto dove batte la passione. Per ulteriori informazioni: www.heroworldseries.com

Organizzazione

HERO SERIES

I-39048 Selva Val Gardena (BZ)
www.heroworldseries.com – info@heroworldseries.com

Ufficio Stampa
LDL COMeta / Carlo BRENA
Tel. +39 335 5724520
www.ldlcometa.it – info@ldlcometa.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...