e-MTB: Bosch eBike Systems sarà title sponsor di ALL AROUND eMTB Race 2022.

La competizione a tappe per mountain bike elettriche in programma in Valle d’Aosta dal 5 al 9 luglio avrà BOSCH eBike Systems come Title Sponsor.

Lo sviluppo tecnologico della mountain bike ha contribuito alla crescita di un nuovo modo di pedalare in montagna sia sotto il profilo turistico che dal punto di vista sportivo.

È con queste premesse che si afferma sul mercato un nuovo format agonistico che risponde alle richieste di un pubblico desideroso di misurarsi su tracciati tecnicamente impegnativi, incastonati fra le più alte vette d’Europa.

Gli Organizzatori dell’ALL AROUND eMTB Race scelgono quindi come Title Sponsor BOSCH eBike Systems, azienda di riferimento nel mercato mondiale dell’eBiking, e sono lieti di annunciare che dal 5 al 9 luglio 2022, i percorsi della Valle d’Aosta si animeranno di biker provenienti da tutto il mondo, che saranno i protagonisti della prima edizione dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered.

“È stato un lavoro lungo e difficile”, ha commentato Luca Santini organizzatore dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered. “Insieme alla Regione Valle d’Aosta e al prezioso sostegno dei 21 comuni coinvolti è stato possibile individuare un percorso di gara dalle caratteristiche specifiche per le Mountain Bike elettriche. Aver ottenuto il sostegno di un brand importante come Bosch conferma la competitività del nostro format.”ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered è un anello che parte e arriva a Cogne con tappe nelle località di Gressoney La Trinitè, Antey-Saint-André e Valpelline, per un totale di 200 chilometri e 8.000 metri di dislivello positivo e che prevede per ogni tappa il superamento di un valico oltre i 2700 metri. 
Il punto di incontro sarà l’ALL AROUND BOSCH Camp, una grande tenda di 250 mq dove fra le varie attività previste, i riders potranno ricevere consigli e assistenza dagli esperti Bosch prima della partenza e dove al termine di ogni tappa, durante l’Aprés Course, troveranno musica birra artigianale e prodotti tipici valdostani. Sarà il momento conviviale della giornata, in attesa della classifica e dell’analisi dei dati personali offerta da Bosch, e dove verranno trasmessi sul grande schermo, le foto e i video dei momenti più epici della gara. 
Abbiamo scelto l’ALL AROUND eMTB Race perché presenta tracciati ad alta difficoltà tecnica, dove i nostri motori possono esprimere al meglio le loro performance” ha commentato Federica Cudini, marketing manager Bosch eBike Systems Italy.  “Una dura prova per i partecipanti che dovranno, non solo avere un’elevata capacità tecnica di guida, ma anche saper calibrare al meglio le loro energie ottimizzando il più possibile le funzionalità del nostro sistema. La Drive Unit Performance Line CX è la compagna ideale per questa sfida. Compatta leggera e con una coppia fino a 85 Nm assicura accelerazioni più rapide e reagisce in modo più sensibile alla forza applicata dal rider.”
Per maggiori informazioni: www.allaround-emtb.com

Press Office by LDL COMeta
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo – Italy
Tel. +39(0)35.4534134 / Tel. +39(0)35.346525

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...