Un’intera giornata rosa a Schiavonia D’Este il 28 Marzo con esordienti, allieve, juniores e donne elite
Schiavonia D’Este (PD)- Pasquetta tutta rosa a Schiavonia D’Este per l’8° Memorial Diego e Stefano Trovò 1° Memorial Severino Massaro che vedrà, anche quest’anno, una giornata interamente dedicata al ciclismo femminile lunedì 28 Marzo.
Come la scorsa primavera, oltre alle classiche gare per esordienti ed allieve, il Velo Club Gabriele Sella (nuova società organizzatrice) ha accolto l’appello della Federazione Ciclistica Italiana per promuovere il ciclismo elite e in abbinato alla gara nazionale juniores correranno anche le elite, appartenenti a club professionistici e non.
Si tratterà dunque, di una vera e propria gara open. L’adesione per quest’ultima corsa, che partirà alle 14.30 (km da percorrere 82,600 interamente pianeggianti) ogni anno è massiccia, con i migliori teams italiani e stranieri al via. Lo scorso anno a vincere con una volata impetuosa fu l’azzurra Arianna Fidanza e sul podio salì anche la giovane padovana Sofia Beggin, astro nascente del ciclismo nazionale che quest’anno debutterà tra le elite.
La giornata si aprirà però, già di buon mattino, con la categoria esordienti (partenza alle ore 9.15) che percorreranno 28 km, a seguire le atlete allieve, con partenza alle h.11, con previsti km 55,300 da percorrere. Ritrovo per tutte le gare sarà Via Bosco Crosara, dove, nelle vicinanze, sarà allestito anche uno stand gastronomico per pubblico ed atlete. Il percorso, velocissimo ma ricco di curve e passaggi tecnici, specialmente in caso di maltempo, ricalca quello delle edizioni passate.
L’intera giornata rosa è dedicata a Severino Massaro, organizzatore e anima del Memorial Trovò, prematuramente scomparso lo scorso anno. Le telecamere di Scratch (Canale Italia 159 ogni giovedì ore 20 da 10 marzo) riprenderanno l’intera manifestazione.
Per informazioni e aggiornamenti sulla gara sarà attiva una sezione nel sito www.trevisomtb.it
Fonte & Info:
Dott.ssa Ilenia Lazzaro 349-2257158
Credit Photo: Arianna Fidanza vittoriosa a Schiavonia nel 2015, Foto Todaro